Bambino malato di tumore: “Inseguite i vostri sogni”. Il coraggio di Lele.
Un bambino di sole 9 anni ma con un coraggio e un amore per la vita straordinari. Si chiama Gabriele e abita a Milano e il suo sogno più grande è diventare uno youtuber e ci sta riuscendo. Espressività, vivacità e disinvoltura davanti alla videocamera non gli mancano. Gabriele ha anche un nome d’arte: Lele Joker. La sua storia
Lele Joker ha solo 9 anni, eppure ha una abilità incredibile davanti allo schermo. Gira i suoi video con videocamera o lo smartphone e racconta, con semplicità, ma incredibile efficacia e simpatia le sue giornate. Il suo sogno è fare lo youtuber, una star dei video su YouTube e lo sta diventando.
La simpatia e la capacità di parlare in video sono il suo dono. Un talento ancora più straordinario se si pensa alle difficoltà che Lele sta incontrando in questo momento della sua vita: una lotta contro il tumore.
Al canale YouTube di Lele Joker sono iscritte già 115.310 persone. L’impennata degli iscritti c’è stata quando i giornali hanno parlato di lui, raccontando la sua storia. Lele è una carica di entusiasmo, festeggia e ringrazia i suoi fan quando ottiene tanti like o le persone gli lasciano commenti pieni di complimenti e incoraggiamento. Non è solo per la lotta quotidiana contro il cancro, c’è qualcosa di più che va oltre la simpatia e l’affetto che si può provare per un bambino che attraversa un momento difficile.
Lele è in grado di catturare le persone che guardano i suoi video, buca letteralmente lo schermo e la sua verve fa dimenticare a chi lo guarda che si tratta di un bambino malato.
“Bella a tutti i ragazzi!“, è il saluto che apre i video di Lele, la mano alzata lo sguardo vivace dagli occhi grandi il sorriso furbetto. Lele mostra i luoghi dove vive, racconta quello che gli accade durante la giornata, le sue passioni, come le patatine fritte (che fanno bene! Dice) e chiede consigli ai suoi fan su come impostare i suoi video.
“Quando potete innamorarvi, fatelo non perdete l’opportunità. Deve essere vero amore – precisa Lele con l’indice alzato in segno di raccomandazione – Se non è vero amore non provarci neanche”. Piccole grandi massime di saggezza, piene di tenerezza.
Un bambino che è per certi aspetti è già grande, anche nelle pose, ma con un candore e una purezza straordinari.
Lele ha doti eccezionali di motivatore: “Ragazzi, inseguite i vostri sogni, io ad esempio da grande voglio fare il dottore e questo farò, perché voglio inseguire il mio sogno… mi laureerò, per mia mamma e per mio padre e per me, perché voglio aiutare le persone a stare meglio, inseguite i vostri sogni perché vi fa bene, stimola il vostro cervello“.
Il piccolo youtuber non nasconde le difficoltà: “Ho alcune cose che mi rendono triste – dice -, io non ho una vita normale, ho tante cose a cui pensare, ma vi prego: non scrivetemi cose brutte, siete le mia forza“. Lele desidera l’affetto dei suoi fan, i loro sorrisi e le parole di incoraggiamento. Forza Lele!
Che ne dite unimamme? Vi iscriverete anche voi al canale YouTube di Lele Joker?
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…