Diventare papà è un cambiamento epocale anche nella vita di un uomo. Un fotografo di Londra ha catturato il momento prima di esserlo e dopo essere diventati padri.
Tom Oldham ha passato 72 ore cercando di catturare le differenti emozioni di futuri padri prima di diventarlo e dopo essere entrati nella sala parto.
“Questi ritratti catturano un momento davvero potente nelle vite di questi uomini e aiuta a mostrare l’enormità dell’essere diventati genitori” ha detto il fotografo a proposito del progetto.
I ritratti mostrano tutti la tensione prima e la felicità, la rilassatezza e la sorpresa dopo essere diventati papà.
Il progetto “Diventare papà” è stato commissionato da PlayStation per sottolineare il lancio del loro nuovo gioco ‘God of War’, che segue un soldato e la relazione tra un padre e un figlio.
Ecco quello che hanno detto i papà che sono stati coinvolti nel progetto:
Andy: “Ho immediatamente realizzato che avere un figlio ti produrrà un effetto così profondo perché sarò per sempre responsabile per un’altra persona”.
Tom: “Penso che le mie priorità cambieranno molto adesso che sono papà. Abbiamo avuto solo noi a cui pensare prima ma adesso ogni cosa andrà considerata con mia figlia in mente.. e farò così”.
Pedro: “La nascita è stata più incredibile di quanto mi aspettassi ma mi sono sentito benissimo appena ho avuto mio figlio tra le braccia e lo visto con gli occhi aperti. Voglio essere il miglior uomo come compagno e come papà”.
Hector: “Per diventare padre è stato naturale, un sentimento giusto. Ho parlato con mio figlio per 9 mesi e finalmente è qui”.
Federico: “Dopo la nascita, quando l’adrenalina è scesa, mi sono sentito come se il tempo avesse rallentato. Stavo tenendo mio figlio e mi sentivo in pace. So che la paternità mi motiverà a essere il meglio per la mia famiglia”.
Toan: “Quando mio figlio è nato, la mia prospettiva di vita è cambiata istantaneamente e sapevo che ci sarei voluto essere ad ogni passo per vederlo crescere. Diventare responsabile per un altro essere umano è l’esperienza più surreale di tutte. Non posso dire a parole ma spero che il ritratto possa mostrare la grandezza di questa sensazione”.
E voi unipapà cosa ne pensate? Intanto vi lasciamo con il post che parla di come diventare papà sia un viaggio lungo una vita.
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…