La AS Roma per i bambini di Amatrice: sabato 28 aprile, in occasione dell’incontro Roma-Chievo, si tiene la seconda edizione della “Festa della Famiglia” organizzata dalla Fondazione Roma Cares.
Roma Cares è la fondazione fondata nel 2014 per promuovere i valori educativi e positivi nello sport.
La “Festa della Famiglia” è un evento tenutosi per la prima volta il 3 settembre, durante Giubileo Straordinario della Misericordia, allo Stadio Olimpico dove la Roma ha affrontato il San Lorenzo de Almagro, la squadra di cui è tifoso Papa Francesco. Il ricavato è stato devoluto all’emergenza terremoto che ha colpito il centro Italia. Con i 140 mila euro raccolti si è deciso di costruire un campo di calcio a 5, che sarà intitolato al primo Presidente dell’AS Roma, nonché fondatore, Italo Foschi. Inoltre verrà fornita attrezzatura da palestra al Liceo Scientifico che sorgerà ad Amatrice.
Allo stadio Olimpico di Roma i bambini sono stati accolti 3 ore prima della partita e coinvolti in attività sportive, laboratori didattici in compagnia di genitori e nonni.
Insomma sicuramente una bella iniziativa, che aiuta i bambini a “rialzarsi” e ad emozionarsi, imparando a tifare bene, come si legge sul sito della As Roma.
E voi unimamme che ne pensate?
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…
Il sonno dei neonati è una tematica che cattura l'attenzione di genitori in tutto il…
Un gioiello unico nella tradizione messicana, il Chiama Angeli o Bola Messicana, emerge come un…
La curiosità e la frustrazione dei genitori di fronte ai bambini che si tolgono continuamente…