La principessa Charlotte d’Inghilterra compie tre anni, tanti auguri alla sorellina di George e Louis, seconda Royal Baby.
Grande festa in questi giorni per la famiglia reale britannica. Dopo la nascita del terzo Royal Baby, figlio dei Duchi di Cambridge William e Kate, chiamato Louis Arthur Charles, si festeggia oggi, 2 maggio 2018, il terzo compleanno della principessa Charlotte.
Charlotte d’Inghilterra, secondogenita di William e Kate, festeggia tre anni oggi, 2 maggio 2018. La bambina, sorella minore di George e maggiore di Louis, ultimo arrivato in casa Windsor, è una piccola principessa in tutto e per tutto.
La piccola Charlotte è pronipote della regina Elisabetta II e quarta in linea di successione al trono del Regno Unito, dopo nonno Carlo, papà William e il fratello George. La legge di successione reale è stata appositamente cambiata per lei nel 2013, consentendole di succedere al trono dopo il fratello George, anche se è una femmina. Vale solo il diritto di nascita, a prescindere se si è maschi o femmine. Louis verrà dopo di lei, mentre per zio Harry la corona si allontana.
Charlotte non è solo principessa nei titoli, ma anche nei fatti. Secondo quanto rivelato da mamma Kate, la piccola detta legge in casa grazie al suo carattere deciso che si impone anche sul fratello maggiore George. Del resto il suo bel caratterino lo si è già visto in pubblico, nelle uscite ufficiali della Royal Family. Mentre George appare più scostante, la piccola Charlotte ha mostrato subito una certa confidenza e disponibilità con i media. Non si sottrae alle telecamere e al flash dei fotografi. Anzi è apparsa subito a suo agio e disponibile, come abbiamo visto quando è andata in ospedale a trovare il fratellino Loius subito dopo la nascita: non smetteva di salutare e di sorridere al pubblico e ai fotografi. Che abbia preso dalla compianta nonna Diana, di cui porta uno dei nomi secondari?
La piccola si chiama Charlotte Elizabeth Diana, in omaggio al nonno Charles, alla bisnonna Elisabetta e alla nonna Diana che non potrà mai conoscere.
Nonostante il bel caratterino deciso, Charlotte va d’accordo con il fratello George, al quale è molto legata, ha rivelato sempre mamma Kate. La bambina indossa anche alcuni vestiti del fratello maggiore, perché la tradizione inglese vuole che gli abiti vengano passati tra fratelli, anche nella famiglia reale.
La piccola principessa è già una sportiva in erba. Essendo molto vivace, i genitori l’hanno subito indirizzata allo sport e avrebbe già impugnato la racchetta da tennis mostrando una certa bravura. La seconda Royal Baby, del resto, aveva già mostrato di essere un talento precoce, essendo in grado di parlare spagnolo già due anni, grazie alla sua tata. Anche George parla spagnolo.
Charlotte ha una grande passione per gli animali, sia giocattolo che quelli veri. Adora il cane di casa, ma anche il criceto e ama moltissimo i cavalli. Una passione che condivide con la bisnonna Elisabetta a cui somiglia tantissimo. La principessina prende lezioni di equitazione da quando aveva due anni.
Insomma, la principessa Charlotte così vivace, spigliata e piena di talento farà molto parlare di sé crescendo. Anche perché il suo brand già adesso vale ben 3,5 miliardi di euro, secondo le stime delle agenzie specializzate in valutazione dei marchi. Il fratello George commercialmente vale un po’ meno: 3 miliardi di euro.
Gli auguri a Charlotte dall’account Twitter ufficiale di Kensington Palace.
Dopo la nascita di Louis, il 23 aprile scorso, e in attesa del matrimonio reale di Harry e Meghan, che si celebrerà il 19 maggio prossimo al Castello di Windsor, ora è il momento di festeggiare Charlotte.
Non trovate che sia un amore, unimamme?
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…