A Kensington Palace tutti conoscono Maria Teresa Turrion Borrallo, la donna che vive e lavora insieme alla famiglia reale da quando il piccolo George aveva 8 mesi. Una vera e propria forza della natura, tanto che con l’arrivo di Charlotte e del piccolo Louis, non è stato necessario affiancarle un aiuto.
Tata Maria, infatti, è “praticamente perfetta sotto ogni aspetto”: sa cambiare pannolini in tempi record, conosce le arti marziali e l’autodifesa, sa mettere in pratica le tecniche di primo soccorso pediatrico, sa guidare in modo sportivo per allontanare eventuali stalker e paparazzi, è stata istruita su come trovare la via di fuga più sicura in caso di emergenza e come reagire a un attentato. Tutto merito dei suoi studi di Pedagogia in Spagna, terra natia di Maria Borrallo, e della laurea in tata provetta al Norland College di Bath.
Maria Borrallo è sempre presente agli eventi in cui è richiesta la presenza dei tre royal babies: la potete facilmente riconoscere nelle foto ufficiali perché è quell’elegante signora di mezza età dall’aria impeccabile che indossa l’uniforme beige del Norland College con tanto di guanti bianchi e cappello marrone.
Naturalmente, Kate Middleton e il principe William si fidano ciecamente di lei e non la cambierebbero con nessuna tata al mondo. Maria Borrallo ha sempre avuto una vera e propria passione per i bambini e per il suo lavoro, tanto che le ex compagne di scuola la ricordano come una donna totalmente interessata a relazioni amorose e vita mondana. Oggi Maria Borrallo cresce gli eredi al trono d’Inghilterra, a dimostrazione che i suoi studi e le sue rinunce sono decisamente serviti a qualcosa!
E voi Unimamme vi siete mai affidate a una tata? Come vi siete trovate?
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…