Melita Toniolo invita le neomamme a mostrare con orgoglio i segni che la gravidanza ha lasciato sul loro corpo, e lo fa mostrando la sua pancina post parto.
Lo scorso dicembre, l’ex gieffina Melita Toniolo è diventata mamma per la prima volta del piccolo Daniel. Come tutte – o quasi – le vip che lavorano anche e soprattutto con il proprio corpo, Melita ha ripreso subito a rifare attività fisica e a mangiare sano. Anche perché, su Instagram, è testimonial di una nota linea di prodotti per la dieta detox.
Nonostante tutto, però, la Toniolo non ha mai voluto nascondere che anche la sua gravidanza ha lasciato dei segni, e che le VIP che appaiono piatte e perfette a 3 giorni dal parto sanno solo fotografarsi dalla giusta prospettiva (o utilizzare bene Photoshop).
“DONNE! Non abbiate paura di mostrarvi dopo una gravidanza… io sono fiera della mia pancina – ha scritto Melita Toniolo in un post – in realtà sto tornando abbastanza velocemente come ero prima. Sicuramente un po’ fa la vita da mamma (su e giù per le scale con 6 kg in braccio) e un’alimentazione equilibrata”.
Insomma, alla perfezione pre-gravidanza si può aspirare: Melita non vuol certo far passare il messaggio che una volta mamme si deva smettere di prendersi cura di se stesse e di sentirsi belle come un tempo. Quindi NO al body shaming e Sì a sport e dieta sana!
Nonostante gli sforzi, Melita ammette che c’è ancora molto da fare perché, anche se oggi ha una pancia praticamente piatta, la pelle del ventre tende ancora a cedere e avrà bisogno di più tempo. Ma Melita è orgogliosa del suo corpo e degli sforzi che ha fatto per accogliere e crescere il suo Daniel: “Ora la mia pancia è nobile come il mio cuore. Siamo quello che siamo, in una società di merda che vuole farci diventare perfette a tutti i costi, scorriamo le foto e ci vengono i magoni e i pensieri. Ma siamo quello che siamo. E dobbiamo accettarlo. Senza tanti filtri. Siamo così! E quelle che commentano sotto “hai una brutta pancia” rispondo: “la mia pancia sarà anche brutta ma si rimette a posto…la tua cattiveria invece, non penso abbia speranze”. W le mamme….e w anche le mamme che piano piano hanno voglia di rimettersi in forma!”.
E voi UniMamme siete d’accordo con Melita Toniolo? Siete orgogliose della vostra pancina?
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…