Massimiliano Ossini racconta il dramma vissuto con la moglie Laura Gabrielli che, incinta del loro terzo figlio, ha scoperto di avere un tumore.
Una storia terribile quella raccontata dal conduttore Massimiliano Orsini sulla moglie Laura: “Un giorno si è recata dal medico perché si era accorta che stava dimagrendo troppo. Dopo la visita mi chiamò e mi disse: ‘Ho due notizie: una buona e una cattiva. La buona è che sono incinta, la cattiva è che ho un tumore alla tiroide, che però intacca anche tutti i linfonodi del collo, ben 34.’”
Fu un duro colpo per la coppia, che dovette unire la gioia di una nuova attesa al terrore di una malattia che, giustamente, faceva paura. In più, Massimiliano e Laura furono messi davanti a una scelta difficile: “I medici dissero a mia moglie: ‘Deve interrompere la gravidanza, altrimenti non potrà curarsi, sarebbe troppo rischioso sia per lei sia per il bambino’”.
Oggi Giovanni ha 9 anni, e Laura è fuori pericolo. Quella di Massimiliano Ossini e Laura Gabrielli è dunque una storia d’amore, di coraggio, di buona sanità e di fortuna che riesce a regalare una buona dose di speranza a chiunque stia combattendo contro il cancro.
E voi Unimamme avete storie simili da raccontare?
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…