“Gardaland offre 5 biglietti gratuiti a 500 famiglie per festeggiare il suo 25° anniversario” si legge in un messaggio WhatsApp che gira da qualche giorno: scopriamo la verità.
Avete ricevuto anche voi la catena che sta facendo il giro delle chat italiane su WhatsApp in queste ultime ore? Sicuramente l’idea di poter ricevere 5 biglietti gratuiti del mitico parco divertimenti sul lago di Garda vi avrà allettato, ma se vi siete fermate a riflettere e avete cercato e trovato questo articolo avete fatto bene!
Già perché, com’era facile capire, si tratta di una bufala pensata per ottenere i dati della vostra carta di credito. Avrebbe dovuto mettervi in guardia l’indirizzo web fornito dal messaggio, gardaland.com, dato che quello ufficiale del parco divertimenti è gardaland.it. E poi c’è la questione del 25esimo anniversario… Gardaland in realtà è nato nel lontano 1975, quindi è decisamente più vecchierello di un 25enne!
La bufala dei 5 biglietti gratuiti offerti da Gardaland a 500 famiglie si è però diffusa a macchia d’olio, tanto da costringere l’account Facebook del parco divertimenti a smentire pubblicamente la notizia e a invitare gli utenti a non diffonderla ulteriormente: “Siamo a conoscenza di un messaggio che si sta diffondendo su Whatsapp e che promette 5 biglietti gratuiti a fronte della diffusione del messaggio stesso agli amici – si legge sulla pagina ufficiale di Gardaland – Non si tratta di un’iniziativa promossa dal Parco e scoraggiamo tutti ad aderirvi. Vi saremmo grati, inoltre, se poteste contribuire a NON DIFFONDERE ulteriormente tale messaggio per evitare che altri ne siano ingannati. Grazie per la collaborazione e per le molte segnalazioni che ci avete fornito a riguardo”.
È anche a causa della semplicità con cui ancora oggi si diffondono queste catene-bufale che forse è un bene che WhatsApp abbia alzato l’età minima per possedere un account bloccando milioni di teenager.
Anche voi Unimamme avevate ricevuto il messaggio?
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…