Il tribunale di Los Angeles ha lanciato un ultimatum ad Angelina Jolie: se non farà quanto richiesto perderà la custodia esclusiva dei suoi 6 figli.
Angelina Jolie è accusata di «alienazione parentale». In pratica, è dal giorno del divorzio da Brad Pitt, avvenuto nel 2016, che l’attrice avrebbe tentato, secondo l’accusa, di mettere i suoi 6 figli contro al loro papà, sparlando di lui e cercando di limitare il più possibile i contatti.
Un comportamento scorretto, secondo il tribunale, e potenzialmente pericoloso per i bambini, secondo gli psicologi. Se Angelina non dovesse ricominciare a favorire i rapporti tra i figli e loro padre, rischierà di vedersi tolta la custodia esclusiva dei bambini.
Come riportato da People e Tmz, fino a oggi Brad Pitt avrebbe visto i bambini nel corso di una serie di sedute di psicoterapia per ricostruire il rapporto con loro. E i progressi ci sono stati, tanto che oggi all’attore è concesso telefonare ai figli anche senza l’ok e la supervisione di Angelina e da questa estate potrà addirittura vederli per 4 giorni consecutivi. Il 16enne Maddox, inoltre, data la sua età potrà decidere di vedere o sentire il padre ogni volta che lo vorrà.
Che ne pensate Unimamme: è giusto che Angelina venga punita per il comportamento assunto in questi due anni?
L'autonomia dei bambini è una tappa fondamentale nel loro sviluppo, un obiettivo che ogni genitore…
Con l'arrivo della bella stagione, le famiglie si apprestano a trascorrere più tempo all'aperto, esponendosi…
L'era digitale ha trasformato radicalmente il modo in cui bambini e adolescenti interagiscono con il…
I disturbi del comportamento nei bambini sono una sfida in crescita per genitori ed educatori,…
In un mondo sempre più digitalizzato, dove schermi e dispositivi elettronici occupano gran parte del…
La pioggia batte contro i vetri, il cielo grigio sembra aver deciso di rovinare tutti…