La dirigente di un istituto scolastico di Treviso è rimasta sotto shock quando la madre di una studentessa ha deciso di sporgere denuncia per un 7 in pagella.
La preside del liceo Veronese di Montebelluna (Treviso) è rimasta sconvolta quando la mamma di una studentessa ha deciso di rivolgersi a un avvocato per un voto ricevuto in pagella dalla figlia 19enne.
E no, non stiamo parlando di una grave insufficienza che, magari, avrebbe potuto causare la bocciatura della studentessa, ma di un bel 7 pieno. Voto che, secondo la signora, non corrisponderebbe a quanto effettivamente avrebbe meritato la figlia, ovvero in 8.
A raccontare l’accaduto è la preside Rosita De Bortoli, ancora sconvolta dall’accaduto. La De Bortoli ha riferito le parole della donna, che un pomeriggio ha voluto incontrarla e le ha detto: “Mia figlia ha avuto sette anziché otto. Mi rivolgerò a un avvocato e farò ricorso. Perché l’insegnante ce l’ha con lei”.
“Complimenti, signora. Faccia come crede. E c’è andata bene, potevamo essere menati. Che tristezza” ha commentato amareggiata su Facebook la preside, che ancora stenta a credere a quanto sia successo.
Anche voi Unimamme siete delle mamme elicottero come la signora in questione o vi fidate ciecamente degli insegnanti dei vostri figli?
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…