La dirigente di un istituto scolastico di Treviso è rimasta sotto shock quando la madre di una studentessa ha deciso di sporgere denuncia per un 7 in pagella.
La preside del liceo Veronese di Montebelluna (Treviso) è rimasta sconvolta quando la mamma di una studentessa ha deciso di rivolgersi a un avvocato per un voto ricevuto in pagella dalla figlia 19enne.
E no, non stiamo parlando di una grave insufficienza che, magari, avrebbe potuto causare la bocciatura della studentessa, ma di un bel 7 pieno. Voto che, secondo la signora, non corrisponderebbe a quanto effettivamente avrebbe meritato la figlia, ovvero in 8.
A raccontare l’accaduto è la preside Rosita De Bortoli, ancora sconvolta dall’accaduto. La De Bortoli ha riferito le parole della donna, che un pomeriggio ha voluto incontrarla e le ha detto: “Mia figlia ha avuto sette anziché otto. Mi rivolgerò a un avvocato e farò ricorso. Perché l’insegnante ce l’ha con lei”.
“Complimenti, signora. Faccia come crede. E c’è andata bene, potevamo essere menati. Che tristezza” ha commentato amareggiata su Facebook la preside, che ancora stenta a credere a quanto sia successo.
Anche voi Unimamme siete delle mamme elicottero come la signora in questione o vi fidate ciecamente degli insegnanti dei vostri figli?
"Scopri come decifrare il tuo ciclo mestruale osservando il muco cervicale, un indicatore quotidiano che…
Questo articolo offre consigli pratici per viaggiare in auto con i bambini, sottolineando l'importanza della…
"L'ascesa globale delle famiglie DINK (Dual Income, No Kids) riflette un cambiamento nelle priorità delle…
"Scopri come l'amicizia digitale può nascere e fiorire nell'era moderna, trasformando semplici interazioni online in…
"Riscopri la grazia post-gravidanza accogliendo il tuo nuovo corpo con stile. Abbraccia i cambiamenti, scegli…
"Affrontare il dialogo sul peso con i figli può essere delicato. Questa guida della Società…