Intervistata da Io Donna, Chiara Ferragni ha parlato del suo recupero fisico dopo il parto, invitando le donne a prenderla con molta calma.
“Datevi tregua”. Questo il consiglio che Chiara Ferragni si sente di dare alle donne che, come lei, hanno appena avuto un figlio e stanno facendo i conti con un fisico cambiato dalla gravidanza. “È giustissimo fare il massimo per rimettersi in forma, ma bisogna farlo sapendo che ci vuole del tempo per ottenere dei risultati, non necessariamente si torna come prima” ha dichiarato la fashion blogger e influencer sulle pagine di Io Donna.
Nonostante le recenti foto su Instagram sembrino dimostrare il contrario (anche se, come dice la mamma di Chiara, ciò che posta la figlia sui social non è vita vera), l’imprenditrice assicura di non aver ancora raggiunto la forma pre-gravidanza: “Non sono tornata in perfetta forma ma mi dico: ‘ok, va bene così, ho avuto in grembo mio figlio per nove mesi, posso prendermi del tempo per rimettermi in sesto’”. C’è anche da dire che a pochi giorni dal parto Chiara Ferragni si è sottoposta a una costosissima cura anticellulite, quindi il suo concetto di “prenderla con calma” e di tornare in forma progressivamente non è certo quello che hanno le donne comuni.
Chiara Ferragni ha anche voluto dire la sua sul concetto generico di ‘bellezza’: “Fortunatamente non esistono più canoni estetici stretti in cui infilarsi, il concetto si sta ampliando sempre di più fino a comprendere tanti modi di essere bella, ed è importante che il concetto di bellezza venga associato quello di salute e di forza. A essere belli si inizia da dentro, avere fiducia in se stessi e sentirsi per questo forti: questo fa trasparire la nostra ‘bellezza’. Sentirsi self confidence comunica un’idea di forza capace di attrarre gli altri“.
E voi Unimamme siete d’accordo? Basta sentirsi belle e sentirsi bene per sembrarlo anche all’esterno?
L'inverno è alle porte e con esso l'entusiasmo per le prime gite in montagna, le…
I colori sono una presenza costante nella nostra vita, ma il loro impatto va ben…
La speranza della procreazione medicalmente assistita. La procreazione medicalmente assistita (PMA) rappresenta una speranza concreta…
La nascita di un bambino segna l'inizio di un percorso burocratico che ogni neo-genitore deve…
La maternità è un viaggio straordinario, ricco di sfide, scoperte e momenti indimenticabili. Tuttavia, può…
Il momento del pasto rappresenta un'occasione unica per la condivisione e l'unione familiare, dove si…