Tragedia sfiorata ieri pomeriggio a San Quirico d’Orcia, in provincia di Siena. Ci troviamo all’interno di un’abotazione in via degli Orti. Una bimba di 3 anni sta giocando nei pressi del pozzo cisterna nel suo giardino. Il pozzo quel giorno è aperto perché è in corso il drenaggio dell’acqua con una pompa idraulica.
È questione di un attimo: la piccola inciampa e cade per 10 lunghi metri. Sul fondo, ad accoglierla, 3 metri d’acqua gelata. La mamma della bambina ha assistito a tutta la scena, e fa una scelta drastica: si getta anche lei. Una volta in acqua, la mamma cerca di tenere a galla la piccola, e comincia a gridare in cerca di aiuto.
Per fortuna un passante sente le grida. L’uomo prima chiama i vicini per farsi assistere e poi, con il loro aiuto, si cala all’interno del pozzo con una fune e salva mamma e piccola.
Poco dopo accorrono anche i carabinieri di Montalcino, i vigili del fuoco e i sanitari del 118 con l’elisoccorso Pegaso che soccorrono madre e figlia. Quest’ultima sta bene, a parte il forte choc e una leggera ipotermia. La sua mamma pure, nonostante lo spavento.
Una vicenda, quella accaduta a San Quirico d’Orcia, che si sarebbe potuta concludere in modo del tutto diverso.
E voi Unimamme come vi sareste comportate? Vi sareste buttate nel pozzo senza pensarci, come la protagonista di questa storia?
Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…
Il sonno dei neonati è una tematica che cattura l'attenzione di genitori in tutto il…
Un gioiello unico nella tradizione messicana, il Chiama Angeli o Bola Messicana, emerge come un…