L’agenzia Eurointerim ha stanziato 50 mila Euro per aiutare i dipendenti che vogliono un figlio.
In occasione dell’iniziativa “bambini in ufficio Eurointerim” Luigi Sposato, patrono di quest’azienda, leader nel lavoro interinale, ha lanciato una novità di alto gradimento per i dipendenti che vorrebbero allargare la famiglia.
Sposato ha infatti messo in bilancio 50 mila Euro che verranno suddivisi ta i dipendenti in attesa di un figlio, che si tratti di uomini o di donne.
“I 50mila euro servono a favorire le famiglie dei dipendenti della nostra struttura, di cui 8 su 10 sono donne e sarà data in media più di una mensilità di stipendio a chi avrà un figlio tra quest’anno e il prossimo” ha dichiarato Sposato.
Nel corso di bambini in ufficio Eurointerim i piccoli hanno potuto conoscere il posto di lavoro dei genitori e i loro colleghi.
“Nella nostra azienda non si chiedono permessi per arrivare più tardi o assentarsi, ma basta avvisarsi tra noi. Molte neo mamme lavorano da casa, ed è in questa maniera che rendiamo sereni i nostri dipendenti. Non è un caso che non ci sia un grande turnover, perché chi entra in Eurointerim si sente a casa e non se ne va. Pensi che quest’anno, a maggio, i dipendenti hanno ricevuto un premio aggiuntivo pari al doppio della normale mensilità ed è stato poi istituito un fondo per incentivare la maternità in azienda” spiega ancora Sposato su La Nuova Venezia.
Fortunatamente l’esempio di Eurointerim a favore della maternità non è l’unico. Un altro degno di encomio è quello della Berto’s produttrice di cucine professionali che, oltre a un bonus bebè, offre anche rimborsi per spese scolastiche e tasse di iscrizioni dal nido all’università.
Unimamme, voi cosa ne pensate di questa iniziativa?
Noi vi lasciamo con un approfondimento sui costi di avere un figlio.
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…