Leonardo Pieraccioni parla del suo rapporto con la figlia Martina e della sua rinuncia a qualsiasi altra forma d’amore dopo il divorzio da Laura Torrisi.
Leonardo Pieraccioni e Laura Torrisi hanno condiviso 7 anni d’amore, e grazie alla loro unione nel 2010 è nata la piccola Martina. Oggi di quel grande amore non c’è più traccia (sebbene i due attori siano rimasti in ottimi rapporti), e il regista toscano si concentra sulla sua bambina, co-protagonista sui suoi canali social in cui spesso il papà le dedica post e foto ricordo. Indimenticabile il divertentissimo video in cui Leonardo Pieraccioni mostra come fare lo slime fatto in casa!
Leonardo Pieraccioni sembra aver perso la voglia di cercare la sua prossima dolce metà: «Prima vivevo con la speranza che una donna potesse cambiarmi la vita – ha confessato Leonardo Pieraccioni a Vanity Fair – L’ho descritto ne Il ciclone o ne Il Paradiso all’improvviso e speravo accadesse anche nella realtà, poi ho capito che c’è una sola donna nella mia vita: mia figlia Martina, l’amore per lei ci sarà sempre, mentre quello per una fidanzata può svanire».
E infatti il prossimo film di Pieraccioni, Se son rose, è dedicato proprio alla sua bambina: «Perché è una commedia che parla dell’amore incondizionato dei genitori versi i figli».
Il film, in uscita nelle sale il prossimo novembre, è particolarmente autobiografico e racconta tutte le delusioni d’amore e le dinamiche di coppia sperimentate da Pieraccioni in questi anni: «Ormai a 53 anni conosco le dinamiche di coppia. Meglio lasciarsi alla terza litigata, tanto non si placheranno. Per non parlare del tradimento, di lei o di lui: è inutile che si dica che non capiterà più. Non è così. Poi, tra gli altri motivi per cui un uomo e una donna si lasciano, ci sono pure i cambiamenti reciproci e la noia: noi maschietti la sopportiamo di più e non ci dispiace stare sul divano il venerdì sera davanti alla tv con la pizza nel cartone, io ci vado pazzo ad esempio. Le donne invece dopo tre venerdì davanti alla tv iniziano a guardarsi intorno».
Leonardo Pieraccioni ha ormai rinunciato a innamorarsi: «Non ci riesco più; gli amici mi dicono che prima o poi arriverà la botta. Io l’aspetto una botta alla Tyson, ma non credo arriverà: ormai sono un pensionato dei sentimenti».
E voi Unimamme deluse dall’amore continuate a crederci o preferite riversarlo solo sui vostri figli come il buon Leonardo?
Quando il termine della gravidanza si avvicina, molte donne iniziano a interrogarsi sul momento del…
Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…
Il sonno dei neonati è una tematica che cattura l'attenzione di genitori in tutto il…