Fedez risponde alle critiche dei fan che non hanno gradito la scelta di non far battezzare il piccolo Leone.
Fedez e Chiara Ferragni si sposeranno tra poche settimane, e tra le tante notizie in rete sul matrimonio, che si svolgerà a Noto il primo di settembre, ecco spuntare un’indiscrezione secondo cui il rapper e la fashion blogger avrebbero approfittato della cerimonia per far battezzare anche il piccolo Leone.
Interrogato dai fan su Instagram riguardo a questa notizia, Fedez ha risposto ironicamente: “Il battesimo si svolgerà il 30 febbraio. Quindi mai”. Facile immaginare l’ondata di critiche seguita a questa dichiarazioni. Critiche alle quali Fedez ha voluto rispondere nelle sue Stories con un lungo monologo.
LEGGI ANCHE: Chiara Ferragni nella bufera per quel post sul latte artificiale
Dopo aver chiarito per l’ennesima volta che lui e Chiara non speculano sul figlio (ben prima della nascita di Leone erano entrambi milionari grazie al loro lavoro e non certo in quanto genitori di Leone) e che oscurargli il volto nelle foto e nei video di famiglia sarebbe stato inutile, data la loro sovraesposizione mediatica (Leone sarebbe comunque comparso ben presto in decine di paparazzate, che loro lo volessero o no), Fedez ha voluto parlare anche della questione battesimo.
Parlando della loro scelta “opinabile o meno” di mostrare foto e video del figlio sui social, una scelta “a cui inevitabilmente un figlio neonato si deve adattare non essendo senziente a tal punto da poter indicare le proprie preferenze”, il rapper ha fatto notare che “è il medesimo scenario di quando si battezza e si converte a una religione un figlio senza potergli chiedere se è d’accordo. Però ovviamente se un bambino viene esposto mediaticamente da una coppia che inevitabilmente è già esposta mediaticamente. quindi per la proprietà transitiva lui stesso sarà esposto mediaticamente, ci si indigna, però quando lasci il libero arbitrio a un bambino e non lo battezzi ci si indigna lo stesso”.
E voi Unimamme che ne pensate del ragionamento di Fedez?
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…