Cosa significa lutto nazionale? Che in occasione dei funerali di Stato molti comuni aderiranno annullando manifestazioni e feste in calendario e apponendo le bandiere a mezz’asta in tutti gli edifici istituzionali. Inoltre molti esercenti chiuderanno temporaneamente gli esercizi, abbassando le serrande, durante la cerimonia.
La cerimonia per le vittime si terrà alle 11.30 nel Padiglione Jean Nouvel della Fiera di Genova: a celebrare ci sarà il cardinal Angelo Bagnasco e saranno presenti tutte le massime cariche istituzionali. Il funerale sarà trasmesso in diretta su Rai 1, Canale 5 e La 7. Inoltre, è stato detto, che non verranno trasmesse inserzioni pubblicitarie in nessun canale Rai e Mediaset.
Ai funerali come vi abbiamo già detto non saranno presenti tutti i feretri, perché quasi la metà hanno scelto esequie private, un modo più intimo di salutare amici e famigliari.
Cos’altro aggiungere, unimamme, se non invitarvi a raccoglierci e stringerci in questa giornata per far sentire la nostra vicinanza a Genova e a tutte le vittime di questo disastro, senza dimenticare i 5 dispersi che ancora mancano all’appello e le centinaia di persone che sono rimaste senza casa.
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…