La risposta di due genitori all’asilo che ha detto di vestire la figlia più “da femmina”.
La questione di genere è sempre molto discussa. Questa volta si parla di un episodio accaduto qualche settimana fa e raccontato su Reddit.
Una coppia ha raccontato che l’asilo che frequenta la figlia di appena un mese abbia sollecitato la famiglia a vestire la bambina “più da femmina”. Invece di infuriarsi la reazione è stata davvero divertente, tanto che la foto condivisa ha ricevuto migliaia di “mi piace” e 239 commenti.
Steve Rold ha infatti postato la foto di sua figlia Clementine con un post-it in testa su cui era disegnato un fiocco. La descrizione dice: “Ecco come mia moglie ha vestito la nostra bambina dopo che le maestre dell’asilo ci hanno detto che dovremmo vestirla più come una bambina“.
In una dichiarazione a Yahoo Lifestyle, Rold ha detto: “Forse pensano che non ci sia passato per la testa di vestire nostra figlia in maniera differente o semplicemente non vogliono rispondere al milione di domande degli altri bambini dell’asilo sul perché nostra figlia non è vestita in rosa e fiorellini“.
Il fatto che all’asilo abbiano suggerito di vestire Clementine più da femmina è stato ritenuto agghiacciante da molti utenti di Reddit. Molte persone hanno giudicato giusta la risposta dei genitori: “Perché altre persone dovrebbero suggerire come dovrebbero vestirsi i miei figli? Che persone strane!” ha detto un utente. Un’altro ha scritto:”Lasciamo che i bambini si divertano e che amino quelli che vogliono”.
E voi unimamme cosa ne pensate?
Intanto vi lasciamo con il post che parla di asilo senza differenze tra bambini e bambine: il progetto per la parità di genere.
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…