Tanta, tantissima paura per alcuni bambini che a Pula, in provincia di Cagliari, in Sardegna, si stavano divertendo nella piazza principale della cittadina proprio di fronte alla chiesa. Improvvisamente mentre molti bambini si trovavano sul dondolino per piccoli, comunemente e volgarmente conosciuto anche come “calcinculo” baby hanno iniziato ad urlare dalla paura. Una parte di quella giostra, molto probabilmente il perno centrale, si è staccata cedendo completamente e la giostra si è così subito ribaltata provocando la rovinosa caduta di chi era a bordo in quel momento.
Grande paura per i piccoli e per i genitori che da fuori hanno assistito attoniti a tutta la scena.
Per fortuna come dicevamo in apertura si sono registrati 10 feriti ma solo in modo lieve. Escoriazioni e contusioni che non hanno reso necessario il ricovero in ospedale per nessuno dei feriti.
Il proprietario della giostra, un 46enne di Cagliari, è stato immediatamente interrogato dai Carabinieri giunti sul posto in pochi minuti. La giostra è stata sequestrata per tutte le verifiche del caso anche se al momento nessuno dei genitori coinvolti ha sporto denuncia o querela. Da verificare che fosse tutto in regola con i permessi per la gestione di quel tipo di giostra.
E voi unimamme cosa ne pensate? Le domande che sorgono sono: la manutenzione alle giostre dove giocano i nostri figli viene fatta? Quali i controlli del caso?
Intanto vi lasciamo con il post che parla di un incidente su una minimoto in cui purtroppo ha perso la vita un bambino.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…