Lorella Cuccarini è da sempre la più “amata degli italiani” ed è sicuramente un’eccezione nel mondo dello spettacolo, visto che è sposata da più di 20 anni con lo stesso uomo, Silvio Capitta, e ha 4 figli.
Il suo lavoro l’ha portata nelle case di tutti gli Italiani e non solo, visto che ha avuto e continua ad avere tantissime soddisfazioni anche a teatro.
La famiglia continua però ad essere al centro del suo mondo:
“Ho sempre creduto non fosse giusto sacrificare il lavoro alla famiglia. Come ogni donna sono multitasking, ho fatto fatica a far quadrare tutto ma ne è valsa la pena”.
Mamma di Sara, Giovanni e dei gemelli Chiara e Giorgio, dice di essere “apprensiva”: “Sono stata certamente una mamma molto apprensiva, soprattutto con la mia prima figlia, Sara. Le chiederò sempre scusa per certi miei errori che con i fratelli non ho fatto. Lei ha pagato pegno, ma è nata dopo che io avevo già perso un bambino e temevo di non poter avere altri figli. Sono stata decisamente soffocante. E poi, povera, veniva sempre presa a modello. Che fatica per lei”.
E sul rapporto con il marito Silvio, dice: “Ci siamo conosciuti sul lavoro in fondo, ma eravamo entrambi impegnati. Ci siamo innamorati dopo due anni, e all’inizio avevamo una gran paura di rovinare il nostro rapporto professionale che era di grande stima reciproca. Ci è andata bene, ci vuole una certa dose di fortuna, ma anche tanta buona volontà. Noi ci abbiamo lavorato tanto, sul nostro rapporto e continuiamo a farlo. È naturale aver vissuto dei disagi, ma tutto sta a essere poco autoreferenziali”.
Certo, le difficoltà ci sono state: “Ci è andata bene, ci vuole una certa dose di fortuna ma anche tanta buona volontà. Noi ci abbiamo lavorato tanto sul nostro rapporto e continuiamo a farlo”.
E cosa si augura come mamma: “Vivo paure ovviamente, come madre. Per la salute dei figli, per i loro traguardi, per i loro affetti. Vorrei proteggerli a oltranza, ma so che non è possibile. Il mio segreto è che ogni mattina vedo tutto il bello della mia vita, mi ricordo tutto quello che ho. E di quello che non ho me ne frego”.
E voi unimamme cosa ne pensate? Anche voi la seguite su Instagram dove pubblica bellissime immagini di lei e della sua famiglia?
Intanto vi lasciamo con il post che parla di Maria de Filippi e la dedica del figlio Gabriele.
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…