Il “solito” caso di bullismo tra ragazzini? Per una scuola cattolica privata di Perth (Australia) in cui è avvenuto sì, si tratta solo di questo. Ma per la piccola Amber Yoon, la vittima di un gruppetto di bulli che l’aveva presa di mira, è stata questione di vita o di morte.
LEGGI ANCHE: Un bambino di 9 anni vittima di bullismo è morto suicida
“Mamma tutto quello che potevo pensare era se muoio ora come potrò diventare loro amica?” ha detto la bimba alla mamma, che ha davvero avuto paura di morire e che da tempo confidava al suo diario di voler essere accettata dai nuovi compagni di scuola. Ora la mamma ha deciso di non mandarla più a scuola e di togliere dalla stessa anche il fratello.
Allertata dalla famiglia della piccola, ora la polizia locale sta conducendo un’indagine sull’episodio con l’aiuto della scuola, che si è resa disponibile a collaborare con gli inquirenti.
La mamma lancia anche un appello ai genitori di bambini che possono essere vittime dei bulli: “Parlate, andate a scuola e se serve anche dai genitori“.
E i vostri figli, Unimamme, sono mai stati vittime di episodi di bullismo? Cosa vi hanno raccontato e come avete reagito?
Negli ultimi anni, il barattolo della calma ha guadagnato una notevole popolarità tra genitori ed…
Il disegno rappresenta per il bambino una modalità espressiva fondamentale, ben più che un semplice…
In un mondo dove i numeri sembrano governare ogni aspetto della nostra vita, dalla finanza…
In un mondo sempre più orientato al consumo, la crescita dei bambini sembra essere diventata…
La salute intestinale dei nostri bambini è un argomento che preoccupa molti genitori, soprattutto quando…
L'allattamento al seno è un momento unico di connessione tra madre e figlio, essenziale per…