Proprio martedì, la giornalista della BBC Rachel Bland aveva annunciato di avere solo pochi giorni a disposizione per prepararsi alla sua morte. “Il tempo stringe” aveva scritto, spiegando che stava cercando di sfruttare le ore che le rimanevano per finire il libro sulla sua vita dedicato al figlio di 3 anni Fred, e per comprare e incartare i regali per i suoi prossimi compleanni.
I dottori le avevano prospettato pochi giorni, ma purtroppo a meno di 24 ore da quell’ultimo post, sul profilo Instagram di Rachel è comparsa una foto della conduttrice accanto al marito Steve, e un messaggio da parte di quest’ultimo: «La nostra coraggiosa, bellissima, meravigliosa Rachael è morta pacificamente questa mattina, circondata dalla sua famiglia. Siamo tutti addolorati e il vuoto che lascia nella nostra piccola famiglia perfetta non sarà mai riempito».
«Per tutti quelli che si sono interessati alla sua storia negli ultimi due anni, che hanno inviato i messaggi di supporto, grazie dal profondo del cuore. Non saprete mai quanto significassero quei messaggi per lei e per noi – ha proseguito – Ci mancherà tanto, ma non potremmo essere più orgogliosi di ciò che ha raggiunto nei suoi 40 anni, e siamo sinceramente confortati dall’impatto che sappiamo abbia avuto su così tante vite. Grazie».
Un dolore immenso per tutti coloro che la amavano e che tifavano perché le fosse concesso ancora qualche giorno per concludere lo splendido progetto che aveva in mente per suo figlio.
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…