Il conduttore Marco Liorni, padre orgoglioso di tre figli, Niccolò, Emma e Viola, ha voluto condividere un episodio tanto terribile quanto importante da raccontare.
Protagonosta della vicenda che avrebbe potuto costarle la vita la piccola Viola. “Qualche anno fa un bambino morì all’Ikea soffocato mangiando un hot dog – ricorda Marco Liorni, intervistato da Panorama – La cugina di mia moglie Giovanna era lì mentre accadde quell’episodio, poi riportato da tutti i giornali. Quando Viola iniziò l’asilo, ricordandosi di quel fatto Giovanna chiese alle maestre se erano in grado di fare la disostruzione: una sì, l’altra avrebbe fatto il corso da lì a Natale“.
Qualche mese dopo, l’imprevisto: “A marzo mia figlia, che oggi ha 8 anni, mangiando un pezzo di pizza, rischiò di soffocare e fu salvata dalla seconda maestra, fresca di corso”.
Una testimonianza importante la sua, una delle tante che dovrebbero convincere i genitori ad assicurarsi che nelle scuole dei propri figli ci sia sempre qualcuno presente in grado di effettuare le manovre di disostruzione pediatrica. Manovre che, inutile dirlo, noi genitori dovremmo conoscere a memoria. Per un ripasso veloce, Unimamme, non perdetevi questo video!
Quando il termine della gravidanza si avvicina, molte donne iniziano a interrogarsi sul momento del…
Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…
Il sonno dei neonati è una tematica che cattura l'attenzione di genitori in tutto il…