Non è la prima volta che accade, ma il caso di un 28 enne assolto a settembre dopo aver compiuto atti osceni davanti a una minore ha convinto Salvini, Ministro degli Interni, a voler scrivere una lettera al Guardasigilli per chiedergli di cambiare la legge e ripristinare ciò che è stato depenalizzato. “Giù le mani dalle donne e dai bambini” ha dichiarato.
Come riportato da Il Gazzettino di Venezia, i fatti risalgono a 4 anni fa. Una ragazzina di 16 anni di San Donà di Piave, Venezia, si era riparata in un androne per la pioggia. Qui un uomo di 28 anni, di origini albanesi, si era denudato e masturbato di fronte a lei. I genitori della ragazzina hanno poi denunciato l’uomo per atti osceni.
Nel 2016 però la legge è cambiata con il decreto legislativo n.8 che ha di fatto riscritto l’art. 527 del codice penale: se il fatto accade in prossimità di luoghi frequentati da minori il reato sussiste ancora, mentre se accade altrove il reato non c’è più e l’atto osceno va punito con una semplice multa. Ed è ciò che è accaduto per il caso della bambina nell’androne: l’uomo è stato assolto e la Prefettura si occuperà della sanzione amministrativa.
Una storia che ne ricorda altre e che, evidentemente, non tiene conto della violenza “psicologica” subita in questo caso dalla minore ma in generale da qualunque donna debba essere obbligata ad assistere a un uomo che si masturba in pubblico.
E voi unimamme che ne pensate, va ripristinato il reato o no?
Quando il termine della gravidanza si avvicina, molte donne iniziano a interrogarsi sul momento del…
Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…
Il sonno dei neonati è una tematica che cattura l'attenzione di genitori in tutto il…