Il cantante non ha voluto tralasciare nulla delle enormi difficoltà che alcune persone affrontano per realizzare il loro sogno.
Nel testo si parla di aborti, di perdita di speranza, c’è un intero calvario che ha ritrovato riscontro in molte persone colpite dalla canzone.
Un anno e mezzo fa J-Ax ha avuto il figlio Nicola dalla modella americana Elaine Coke.
Su Instagram il cantante ha lanciato così la sua canzone.
“Ho voluto scrivere un pezzo per le persone che vivono il dramma di voler creare una nuova vita, senza riuscirci, situazione in cui per qualche anno mi sono trovato anch’io. In Italia siamo in tantissimi, ma per qualcuno siamo troppi. Dovremmo essere zero. Infatti leggiamo più spesso di iniziative che questo Governo vorrebbe prendere contro la fecondazione assistita e tante altre procedure che aiutano decine di migliaia di coppie italiane a creare una famiglia insieme. Trovo assurdo che un Governo fatto, almeno per la parte più gialla, di persone che ho sempre rispettato e ammirato per la scelta di portare avanti principi di libertà e giustizia possa rendersi partecipe di una ingiustizia simile. Anche perché di certo non è una scelta di nessuno trovarsi in una situazione così, ma si tratta di qualcosa che colpisce tutti trasversalmente, senza favoritismi o pregiudizi: destra, sinistra, leghisti, comunisti, grillini e gente che si nutre solo del proprio respiro. Per questo motivo, prima di andare fino in fondo e negare a centinaia di migliaia di italiani il diritto di avere un figlio, vi chiedo un piccolo gesto di empatia: come vi sentireste voi se, da un momento all’altro, il rumore del respiro e le risate del vostro bambino sparissero? Quel vuoto è quello che vivono tanti italiani come voi. Quel vuoto tanti non desiderano altro che colmarlo con l’amore. E l’amore, voi, o chiunque altro, non avete il diritto di fermarlo.
La canzone la potete ascoltare tramite il link che vi ho messo in bio😘.”
J-Ax è un padre attento e premuroso che non vuole sovra esporre il figlio, ecco cosa risponde a una domanda che potrebbe sorgere spontanea.
Il cantante ha spiegato così la sua motivazione per questa ultima canzone.
“Ho voluto scrivere un pezzo per le persone che vivono il dramma di voler creare una nuova vita, senza riuscirci, situazione in cui per qualche anno mi sono trovato anch’io”.
“I papà sono uomini normali che l’amore ha trasformato in eroi avventurieri, cantastorie( Cit)… e anche cantanti. Un ringraziamento al regista, agli animatori, ai bravissimi attori, ai super operatori e a tutti quelli che mi hanno aiutato a trasformare in immagini questa canzone per me così importante e personale. I bambini sul set sono stati fantastici e più professionali del sottoscritto.(Vi rispondo già: no, non è mio figlio). Spero vi piaccia.“
Unimamme, cosa ne pensate del messaggio di J-Ax su Instagram e del video?
Noi vi lasciamo con le parole pronunciate da J-Ax nei confronti di un ragazzo vittima di bullismo.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…