Ricordate Lina Alvarez, la donna spagnola diventata famosa due anni fa per aver partorito il suo terzogenito all’età di 62 anni? Se ricordate, Lina non aveva – più – un marito o un compagno, ed era ricorsa all’inseminazione artificiale.
Se vi state chiedendo come sia possibile che i medici le abbiano concesso un’operazione del genere alla sua età, ecco la risposta: Lina Alvarez ha mentito. Lo ha confessato la stessa Alvarez al Mirror, raccontando di aver detto ai medici di avere “solamente” 50 anni, e non 62.
Prima di avere la sua bambina, che oggi ha due anni, Lina Alvarez aveva avuto altri due figli: il primogenito ha 29 anni, mentre il secondo solo 10. Anche lui, dunque, era frutto di una gravidanza a età decisamente avanzata. Dopo la nascita del suo secondo bambino, Lina è rimasta sola e ha cercato per 10 anni un compagno che realizzasse il suo desiderio di diventare mamma una terza e ultima volta. Quando si è resa conto che non lo avrebbe trovato, ha deciso di ricorrere all’inseminazione, mentendo al suo medico che ha scoperto la verità leggendo la notizia sui giornali.
E voi Unimamme cosa ne pensate di questa storia?
Quando il termine della gravidanza si avvicina, molte donne iniziano a interrogarsi sul momento del…
Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…
Il sonno dei neonati è una tematica che cattura l'attenzione di genitori in tutto il…