Una mamma sarda morta a causa del maltempo che imperversa sull’isola.
Il maltempo imperversa sulla nostra Penisola e, in particolar modo su alcune regioni dove è in atto una situazione di emergenza come la Sardegna.
Durante la notte si sono verificate forti piogge e vento, causando allagamenti e disagi. Nel cagliaritano 57 persone sono state evacuate, mentre una mamma: Teresa Maccario è morta.
Il suo corpo è stato rinvenuto in tarda mattinata nelle campagne di Assemini, a ritrovare quanto rimane di lei sono stati i sommozzatori a soli 500 metri dall’auto.
La donna si trovava in auto con il marito e le tre figlie, mentre si stavano allontanando dalla loro abitazione sono stati travolti da un muro d’acqua.
La strada, che si trovava nella località Sa’Traia era allagata. Stando a una prima ricostruzione il marito sarebbe sceso dalla vettura per cercare di capire come andare avanti. In quel momento l’auto è stata travolta e trascinata in un corso d’acqua.
I soccorsi sono stati tempestivi, i vigili del fuoco e i carabinieri sono riusciti a salvare il padre e le tre figlie, purtroppo non è stato così per questa mamma.
Una figlia è riuscita ad aggrapparsi a un albero, le altre due sono state salvate vicino a un casolare.
Nel frattempo, oggi, in Sardegna, rimangono chiusi scuole, parchi, cimiteri, biblioteche, musei e impianti sportivi cittadini.
Il picco massimo di pioggia è stato registrato nella zona di Santa Maria Capoterra: 353 millimetri di pioggia.
Purtroppo, secondo il bollettino metereologico della Protezione civile la mappa delle zone ultracritiche è in aumento.
Anche in Liguria si sono verificate piogge intense, ma nesuna criticità.
Unimamme, cosa ne pensate di quanto accaduto in Sardena e riportato da Repubblica?
Proseguono le ricerche del bimbo disperso in Calabria.