Ma chi si sarebbe mai aspettato che un gigantesco Topolino si nascondesse in bella vista a Disney World Orlando, ricreato dai pannelli solari che alimentano il parco divertimenti?
Entrando a Epcot seguendo la strada World Drive si passa molto vicino ai pannelli solari, ma nessuno per anni si è accorto del Topolino gigante che sovrastava i visitatori. A notarlo per la prima volta, nel 2016, un turista che ha postato la foto sul web facendo impazzire i fan Disney.
L’impianto fotovoltaico a forma di Topolino, che si estende per mezzo ettaro, è stato realizzato e gestito dalla società elettrica americana Duke Energy sulla superficie di proprietà della Disney. L’impianto da solo fornisce elettricità che servirebbe a 1000 case. In cambio, l’azienda fornisce l’energia prodotta al parco.
L’impianto fotovoltaico a forma di Topolino fa parte di un grande piano ideato dell’azienda: ridurre le proprie emissioni del 50% rispetto al 2012 entro due anni, entro cioè il 2020, ed essere percepita sempre più come un’azienda socialmente responsabile.
Un’azienda che non si limita a sognare e a disegnare un mondo migliore, ma che si tira su le maniche affinché questo sogno si trasformi in realtà.
E voi Unimamme cosa ne pensate di questa svolta “green” della Disney?
I primi giorni di vita di un neonato rappresentano un periodo di grande adattamento, sia…
L'arrivo di un bimbo è senza dubbio uno degli eventi più significativi e gioiosi nella…
Quando il termine della gravidanza si avvicina, molte donne iniziano a interrogarsi sul momento del…
Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…