Ma chi si sarebbe mai aspettato che un gigantesco Topolino si nascondesse in bella vista a Disney World Orlando, ricreato dai pannelli solari che alimentano il parco divertimenti?
Entrando a Epcot seguendo la strada World Drive si passa molto vicino ai pannelli solari, ma nessuno per anni si è accorto del Topolino gigante che sovrastava i visitatori. A notarlo per la prima volta, nel 2016, un turista che ha postato la foto sul web facendo impazzire i fan Disney.
L’impianto fotovoltaico a forma di Topolino, che si estende per mezzo ettaro, è stato realizzato e gestito dalla società elettrica americana Duke Energy sulla superficie di proprietà della Disney. L’impianto da solo fornisce elettricità che servirebbe a 1000 case. In cambio, l’azienda fornisce l’energia prodotta al parco.
L’impianto fotovoltaico a forma di Topolino fa parte di un grande piano ideato dell’azienda: ridurre le proprie emissioni del 50% rispetto al 2012 entro due anni, entro cioè il 2020, ed essere percepita sempre più come un’azienda socialmente responsabile.
Un’azienda che non si limita a sognare e a disegnare un mondo migliore, ma che si tira su le maniche affinché questo sogno si trasformi in realtà.
E voi Unimamme cosa ne pensate di questa svolta “green” della Disney?
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…