Picchiavano%2C+minacciavano+e+umiliavano+bimbi+di+3+anni%3A+4+maestre+in+arresto+%28FOTO%26%23038%3BVIDEO%29
universomammait
/2018/10/26/picchiavano-minacciavano-e-umiliavano-bimbi-di-3-anni-4-maestre-in-arresto-fotovideo/amp/
Attualità

Picchiavano, minacciavano e umiliavano bimbi di 3 anni: 4 maestre in arresto (FOTO&VIDEO)

Published by
Maria Sole Bosaia

Quattro maestre di una scuola Montessori sono finite in manette per aver maltrattato i bambini loro alunni.

Una donna di 52 anni della provincia di Lecce e tre donne di 63, 49 e 47 anni della provincia di Bari, tutte insegnanti di una scuola Montessori, sono finire in manette per gravi maltrattamenti ai loro alunni, bambini di soli 3 anni.

Dopo un’approfondita indagine i carabinieri della Procura della Repubblica di Bari hanno accertato che le insegnanti, durante l’anno 2017/2018 hanno sistematicamente maltrattato, sottomesso e umiliato i piccoli.

Queste maestre spintonavano i bambini, li strattonavano, li trascinavano fino a farli cadere, li schiaffeggiavano sulle braccia e sul volto.

I bambini dovevano rimanere con il capo riverso sul banco, in posizione sottomessa. A volte le maestre li facevano rimanere in un angolo della classe con le mani dietro la schiena, per periodi prolungati.

Le donne minacciavano i piccoli dicendo loro che li avrebbero legati con una corda, che li avrebbero picchiati e portati in caserma dai carabinieri dove un cane li avrebbe morsi.

Inoltre rivolgevano loro epiteti come: “monelli, cattivi, scostumati, maleducati, monellacci di strada, rimbambiti, pappamolli“.

Unimamme, cosa ne pensate di questa grave vicenda di cui si parla su Il Messaggero?

Noi vi lasciamo con un altro caso di maltrattamenti all’asilo.

Maria Sole Bosaia

Recent Posts

  • News

Allarme vestiti bambini: ecco le sostanze nocive da evitare

  La sicurezza dei più piccoli è una priorità assoluta per genitori e tutori, in…

56 minuti fa
  • News

Inquinamento acustico: il nemico silenzioso che danneggia il tuo udito

L'inquinamento acustico rappresenta una minaccia crescente per la salute dell'udito e il benessere psicofisico delle…

11 ore fa
  • Neonato

Prolattina: l’ormone chiave dell’allattamento. come funziona e perché è fondamentale

La prolattina, un ormone prodotto dall'ipofisi, gioca un ruolo cruciale nel processo di allattamento, regolando…

1 giorno fa
  • Bambini

Denti dei bambini: la sigillatura è utile? Vantaggi, svantaggi e consigli dell’esperto

La salute orale dei bambini è una preoccupazione comune tra i genitori, che cercano di…

1 giorno fa
  • News

Posso essere incinta nonostante il ciclo? Sintomi, test e cosa dice il tuo corpo

La domanda "Posso essere incinta anche se ho avuto il ciclo?" è più comune di…

2 giorni fa
  • News

Mio figlio è iperattivo: cosa fare? Tecniche e suggerimenti per gestire l’energia e favorire la calma

  L'infanzia è un periodo della vita ricco di scoperte e caratterizzato da un'energia sfrenata.…

2 giorni fa