Inoltre potremo sbirciare e avere curiosità insolite sulla vita del principe, da un documentario di prossima uscita.
Carlo, lo ricordiamo, è il figlio maggiore della regina Elisabetta II e di Filippo, duca di Edimburgo. E’ erede al trono dal 6 febbraio 1952, ed è principe del Galles dal 1958.
Proprio a tale riguardo, una delle prime curiosità emerse e che i nipotini lo chiamano in un modo molto simpatico e tutto loro: “nonno Galles“. Il nomignolo ricorda molto da vicino «nonno Inghilterra», il vezzeggiativo con cui Elisabetta II si rivolgeva al nonno paterno, re Giorgio V.
Carlo, dall’autobiografia, risulta essere un nonno molto affettuoso.
Come papà forse non lo è stato. Tra l’altro di recente ha anche offeso i figli, indirittamente, parlando del suo matrimonio con Diana come un errore.
Dopo 20 anni della scomparsa della moglie, Carlo avrebbe dichiarato di essere più felice con Camilla.
Carlo dopo aver saputo della gravidanza di Meghan Markle si era detto entusiasta del suo nuovo ruolo, di trovarsi molto a suo agio con i nipotini e di non vedere l’ora di averne un altro. “Bisogna incoraggiarli e mostrare loro cose per attirare il loro interesse. Mia nonna lo ha fatto con me ed è stato meraviglioso, è fondamentale creare un legame profondo quando sono piccoli” ha dichiarato nel documentario che narra la sua vita.
E voi cosa ne pensate unimamme? Immaginavate questo lato di Carlo d’Inghilterra?
Vi lasciamo con una foto dolcissima di Meghan condivisa da Harry.