Cina, un uomo si è svegliato dopo 12 anni di coma, appena apre gli occhi trova la madre 75 enne che lo aveva accudito per tutti questi anni.
La donna ha pianto di gioia nel vedere gli occhi di suo figlio aprirsi, non ci sperava quasi più. E’ una storia vera, l’uomo nel 2006 è finito in coma in seguito a un gravissimo incidente automobilistico.
Wang Shubao, era rimasto tetraplegico in seguito ad un incidente, a soli 36 anni. Il padre era morto quando lui era piccolo, così aveva solo la madre.
Per 12 anni, la donna ha seguito una routine: lavava il viso di suo figlio, gli dava da mangiare, si prendeva cura dei suoi bisogni igienici, lo massaggiava e riposizionava il corpo per prevenire le piaghe da decubito. L’occuparsi dell’unico figlio era il centro della sua vita, viveva solo per questo e con il desiderio di guardarlo negli occhi.
«C’è stato un tempo – spiega la donna al Mail Online – in cui non ho mangiato per un mese intero perché eravamo così poveri. La mia bocca, la mia lingua erano completamente asciutte. Volevo solo bere acqua». Ha perso 20 chili nel corso degli anni e ora ne pesa appena 30. Ma è felice per aver ritrovato suo figlio.
L’uomo non riesce ancora a parlare e a muoversi, ma può sentire e sorridere alla madre. «Sono solo felice. Spero che si riprenda completamente. Non lo abbandonerò mai. Spero che un giorno possa chiamarmi di nuovo mamma».
La donna si è indebitata e non ha mangiato pur di dare le cure necessarie al figlio. L’amore per un figlio supera qualsiasi altra cosa, la forza dell’amore ha concesso questo miracolo. Ora possono recuperare una vita insieme.
Voi unimamme cosa ne pensate di questa storia così commovente?
Mai perdere la speranza, vi lasciamo con: Bambino nasce da una mamma in coma da tre mesi
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…