Lo scopo di #cuoriconnessi2 è quello di realizzare una campagna di prevenzione itinerante sul territorio nazionale rivolta agli adolescenti. Infatti oltre a Roma, il tour farà tappa a Milano al Teatro della Luna ed in altre città all’interno di teatri o scuole.
L’iniziativa ha coinvolto 1200 studenti romani delle scuole secondarie, presenti in platea anche insegnanti, genitori e professionisti del mondo della scuola.
In una manifestazione che negli anni passati ha coinvolto più di 30mila studenti, quest’anno è stato proiettato anche il docufilm “La stagione ritrovata”. Presenti alla proiezione anche alcuni degli attori: Guglielmo Poggi e Blu Yoshimi.
All’incontro si è dialogato molto con i ragazzi presenti, cercando di dargli consigli utili per un uso corretto e responsabile della tecnologia. In particolare è stato spiegato che tutto quello che è sulla rete (messaggi, immagini e video) rimane lì per sempre, diffondendosi in maniera incontrollata.
Sono stati messi a conoscenza dei problemi che il cyberbullismo può creare e sugli eventuali risvolti drammatici che si possono avere sulla vita delle persone coinvolte.
Il tummy time, o tempo a pancia in giù, è un'attività cruciale per lo sviluppo…
La pelle dei più piccoli può riservare sorprese, non sempre piacevoli. Tra queste, l'acne neonatale…
In un mondo ossessionato dalla pulizia e dalla disinfezione, la paura dei germi sembra dominare…
Quando una donna inizia a percepire delle insolite "punturine" o crampi nella zona del basso…
Le bolle di sapone affascinano da sempre per la loro leggerezza e i riflessi cangianti,…
In un mondo che cambia velocemente, anche il concetto di gioco e di giocattolo si…