Lo scopo di #cuoriconnessi2 è quello di realizzare una campagna di prevenzione itinerante sul territorio nazionale rivolta agli adolescenti. Infatti oltre a Roma, il tour farà tappa a Milano al Teatro della Luna ed in altre città all’interno di teatri o scuole.
L’iniziativa ha coinvolto 1200 studenti romani delle scuole secondarie, presenti in platea anche insegnanti, genitori e professionisti del mondo della scuola.
In una manifestazione che negli anni passati ha coinvolto più di 30mila studenti, quest’anno è stato proiettato anche il docufilm “La stagione ritrovata”. Presenti alla proiezione anche alcuni degli attori: Guglielmo Poggi e Blu Yoshimi.
All’incontro si è dialogato molto con i ragazzi presenti, cercando di dargli consigli utili per un uso corretto e responsabile della tecnologia. In particolare è stato spiegato che tutto quello che è sulla rete (messaggi, immagini e video) rimane lì per sempre, diffondendosi in maniera incontrollata.
Sono stati messi a conoscenza dei problemi che il cyberbullismo può creare e sugli eventuali risvolti drammatici che si possono avere sulla vita delle persone coinvolte.
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…
Come spiegare ai più piccoli la nostrana "festa dei morti", ultimamente quasi soppiantata da Halloween.…