Ellie-May Minshull-Coyle era una bimba di 19 mesi che, nel marzo del del 2017, è morta dopo essere stata legata al letto dalla mamma e dal suo fidanzato.
La mamma diciannovenne della piccina, Lauren Coyle e il fidanzato ventenne, Reece Hitchcott, avevano trasformato il suo letto in una prigione.
Avevano rovesciato il lettino in modo che le sbarre ostruissero completamente il passaggio e l’avevano ricoperto in modo che la bimba non potesse vedere fuori.
Inoltre la piccina era stata trovata a pancia in giù legata al letto che poi veniva inclinato e appoggiato al muro in modo che la bimba rimanesse a testa in giù.
La sera della morte Ellie-May era agitata, la sua mamma aveva inviato un messaggio snapchat a un amico raccontando di essere irritata.
Poi verso le sei, ha scritto al padre per lamentarsi del fatto che la figlia stesse piangendo. Quando Sean Coyle, il nonno di Ellie, è giunto nell’abitazione tre ore dopo si è accorto del fatto che la piccola stava male. Ellie non respirava ed è deceduta poco dopo in ospedale.
L’autopsia e le indagini hanno stabilito che la sua morte per asfissia è stata causata dal fatto di essere stata legata a faccia in giù, una situazione complicata dall’ipertermia.
Il giudice ha dichiarato che la coppia aveva difficoltà a gestire il sonno della piccola e per questo avevano chiesto il consiglio dei nonni e di ispettori sanitari. Indipendentemente dai loro consigli i giovani avevano fatto di testa loro.
“Il letto che avete creato e usato, notte dopo notte era una trappola mortale“ ha aggiunto il giudice. I segni sulle caviglie e sul corpo di Ellie indicavano che la bimba fosse stata legata al letto e che i due erano consapevoli dei rischi, ma avevano scelto di correrli per egoismo.
I giovani sono stati condannati a 10 anni di prigione, sono stati ritenuti colpevoli di crudeltà verso un bambino.
Unimamme, cosa ne pensate di questa vicenda di cui si parla su BBC News?
Noi vi lasciamo con la storia di una mamma detenuta che ha ucciso uno dei figli in carcere.
La neofobia alimentare rappresenta una delle sfide più complesse per i genitori nel percorso di…
Il prurito nei bambini è un sintomo che può nascondere diverse cause, alcune delle quali…
L'impetigine è una patologia cutanea molto comune tra i bambini, causata principalmente da batteri come…
La scelta del nome per un neonato rappresenta un momento cruciale e carico di emozioni…
Per i bambini, andare a scuola e ricevere cure mediche dovrebbero costituire diritti inalienabili, come…
Nell'era digitale, l'adolescenza si trasforma in un palcoscenico su cui si consuma una doppia esistenza:…