Wang Xianqiang è un trentasettenne che da 15 anni, cioè dal 2003, quando è morto suo padre, compie un enorme sacrificio per sua mamma.
La donna è paralizzata e necessita di cure costanti, per questo suo figlio ha dovuto lasciare un buon lavoro per assisterla.
Questa situazione l’ha indotto a doversi spostare da una zona all’altra della Cina, alla ricerca di lavori saltuari, sempre con la mamma sulle spalle, perché la donna soffre molto il mal d’auto e non riesce a prendere i mezzi di trasporto.
Nel 2015 Wang aveva trovato lavoro in un’industria di abbigliamento, che gli garantiva orari compatibili con la cura della mamma, ma questa ha chiuso e l’uomo è stato costretto a tornare al suo villaggio d’origine, Funiu, nella provincia centromeridionale di Chongqing.
“Lei è tutto il mio mondo” ha affermato il figlio.
La sua devozione nei confronti della mamma è stata notata e apprezzata dai suoi compaesani che hanno chiesto per lui un posto come netturbino e un sussidio sociale.
Inoltre Wang e sua madre riceveranno anche una casa popolare. Dal momento che la loro storia è diventata virale molte persone generose hanno fatto donazioni a loro favore.
Unimamme, cosa ne pensate di questa vicenda di cui si parla su Rai News?
Siete rimaste commosse dall’altruismo di Wang? Noi vi lasciamo con la vicenda del ragazzo che ha portato l’amico sulle spalle per 3 anni.
Il senso di colpa è un'emozione complessa e sfaccettata, che spesso si insinua nelle relazioni…
La Prima Comunione rappresenta uno dei momenti più significativi nella vita di un bambino che…
L'autonomia dei bambini è una tappa fondamentale nel loro sviluppo, un obiettivo che ogni genitore…
Con l'arrivo della bella stagione, le famiglie si apprestano a trascorrere più tempo all'aperto, esponendosi…
L'era digitale ha trasformato radicalmente il modo in cui bambini e adolescenti interagiscono con il…
I disturbi del comportamento nei bambini sono una sfida in crescita per genitori ed educatori,…