Strage+al+concerto+di+Sfera+Ebbasta%3A+morti+5+minorenni+e+una+mamma+%28FOTO%26%23038%3BVIDEO%29
universomammait
/2018/12/08/strage-al-concerto-di-sfera-ebbasta-morti-5-minorenni-e-una-mamma-fotovideo/amp/
Attualità

Strage al concerto di Sfera Ebbasta: morti 5 minorenni e una mamma (FOTO&VIDEO)

Published by
Maria Sole Bosaia

6 morti durante il concerto del cantante Sfera Ebbasta.

Sei morti è il bilancio della tragedia verificatasi al concerto del trapper Sfera Ebbasta, che si sarebbe dovuto svolgere ieri sera presso la discoteca Lanterna Azzurra a Madonna del Piano di Corinaldo (Ancona).

Prima dell’inizio dello spettacolo, tra mezzanotte e l’una alcuni feriti hanno ricordato di aver sentito un odore acre, simile a quello dello spray urticante, e di essersi diretti verso le porte di emergenza, trovandole però sbarrate e  i buttafuori che li invitavano a spostarsi.

Nel locale, secondo le prime ricostruzioni, era presente un migliaio di persone e c’erano tre uscite di sicurezza.

Una di queste dù su un ponticello che attraversa un fossato e collega la discoteca al parcheggio. Qui si sarebbe verificato il dramma, perché i giovani, usciti da locale si sono accalcati sul ponticello finché una balaustra ha ceduto.

Purtroppo i primi a cadere sono stati soffocati dagli altri.

Un sedicenne superstite ha dichiarato: “stavamo ballando in attesa che cominciasse lo spettacolo di Sfera Ebbasta, quando abbiamo sentito un odore acre, siamo corsi verso una delle uscite di emergenza ma l’abbiamo trovata sbarrata, i buttafuori ci dicevano di rientrare...”

Il questore di Ancona però avrebbe smentito che le uscite di emergenza fossero chiuse.

Vigili del fuoco e ambulanze sono accorse subito e ora tocca ai carabinieri e a tutte le forze dell’ordine ricostruire la dinamica e trovare il responsabile che ha scatenato il panico.

Le vittime sono 5 minorenni, ragazzine tra i 14 e i 16 anni e una mamma trentanovenne che aveva accompagnato la figlia. Si tratta di due ragazze quattordicenni di Senigallia, un sedicenne di Ancona, una quindicenne di Fano, la mamma sarebbe invece di Senigallia.

I feriti sarebbero almeno 100.

Una ragazza ha filmato col telefonino i momenti del dramma e le immagini sono state già acquisite dai carabinieri.

Unimamme, cosa ne pensate di quanto accaduto a questo concerto e di cui si parla su Repubblica?

Maria Sole Bosaia

Recent Posts

  • Bambini

Ciuccio vs Dito: pro e contro di ogni scelta per la serenità del tuo bambino

La suzione è un'attività che accompagna il bambino fin dalla sua vita intrauterina, influenzando non…

9 ore fa
  • Salute e benessere del neonato

Camomilla e neonati: sì o no? Scopri i benefici e i rischi per il tuo bambino

La camomilla è da sempre considerata un rimedio naturale per eccellenza, capace di apportare benefici…

19 ore fa
  • News

Prove allergiche bambini: quando farle e perché sono fondamentali per la loro salute

La crescente attenzione verso le allergie infantili ha portato a un incremento delle richieste di…

1 giorno fa
  • News

Vaccino esavalente: proteggi il tuo bambino da 6 malattie in un solo vaccino

In Italia, la tutela della salute dei più piccoli è una priorità che si concretizza…

2 giorni fa
  • Salute e benessere in gravidanza

Sciatica in gravidanza: consigli pratici e rimedi naturali per alleviare il dolore

La sciatica in gravidanza è un disturbo che colpisce una donna incinta su quattro, causando…

2 giorni fa
  • Alimentazione dei bambini

Funghi e bambini: divieto fino a 12 anni? Scopri i rischi e le alternative sicure

Il dibattito sul consumo di funghi nei bambini sotto i 12 anni ha generato molte…

3 giorni fa