Il 22 dicembre scorso una bimba di 2 anni che vive in provincia di Milano è svenuta all’improvviso ed è poi entrata in coma. I genitori hanno chiamato subito il 118 e la piccina è stata trasportata in tutta fretta prima all’Humanitas di Rozzano che però non ha il reparto pediatria e poi a Pavia.
Lì, presso l’ospedale San Matteo, si è scoperto che la piccolina aveva tracce di hashish, marijuana e cocaina nel sangue e nelle urine.
Dopo le cure necessarie la bambina si è ripresa ed è stata dimessa. I suoi genitori, lui un venditore ambulante di trent’anni, lei una mamma un po’ più giovane, hanno promesso che avrebbero riportato la figlia per un controllo e così è stato.
Nel frattempo si sono attivati polizia e Tribunale dei minori di Milano che hanno affidato la bimba al reparto pediatrico del San Matteo dove si trova la minore insieme alla mamma.
Ora ai genitori è stata tolta d’urgenza la patria potestà e, contemporaneamente, è stata aperta un’inchiesta per capire come possa essere entrata in contatto della droga.
Il legale della famiglia, Antonio Savio, chiederà però che la bimba venga affidata agli zii che vivono a Brescia.
Unimamme, per fortuna questa bambina adesso si trova al sicuro, voi cosa ne pensate di quanto accaduto e riportato su Ansa?
Noi vi lasciamo con la vicenda di una bimba venduta dai genitori in cambio di droga.
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…