Il sindaco di Pellezzano ha lanciato una curiosa iniziativa alla vigilia dell’Epifania: sabato 5 gennaio il cimitero cittadino effettuerà un’apertura straordinaria per consentire ai genitori che hanno perso figli piccoli di stare con loro.
Il camposanto rimarrà aperto dalle 20.30 fino a mezzanotte, questo per consentire a chi lo volesse di trascorrere con il caro estinto le ultime festività.
Nel paese sono stati appesi manifesti per rendere partecipe la popolazione dell’iniziativa. Alle 21.30 ci sarà la Santa Messa Solenne nella cappello del Cimitero dai Parroci del comune.
Si tratta di un atto di sensibilità per tutte quelle famiglie che sentono la mancanza dei cari durante le feste.
“Con tale momento emotivo e spirituale l’amministrazione comunale vuole dare anche la possibilità a genitori, padri e madri di bambini scomparsi di potersi recare nella notte della “Befana” a far visita ai propri figli. Un momento dal grande valore simbolico, attraverso il quale i familiari dei propri cari, potranno portare in dono alle persone che un tempo erano in vita le loro preghiere e il loro affetto che si conserva nel tempo. L’iniziativa mira a far considerare il cimitero come un luogo aperto e non blindato. Il primo cittadino invita la cittadinanza a partecipare a questa bella iniziativa socio-culturale con il coinvolgimento di tutti” ha spiegato il sindaco Morra.
Unimamme cosa ne pensate di questa vicenda di cui si parla su Repubblica?
Noi vi lasciamo con il pensiero di una mamma che aveva fatto denuncia di un furto sulla lapide del figlio.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…