Il Natale per i bambini è la festa più ambita dell’anno, ma spesso si trasforma in un delirio consumistico al gioco più di moda.
Lisa una mamma inglese trentunenne, deve averci riflettuto bene e ciò che ne ha dedotto potrebbe far storcere il naso a molti genitori.
Questa mamma ha deciso di devolvere tutti i soldi che dovrebbe spendere per fare regali al figlio di 2 anni, Neil, in un fondo per la sua prima casa.
Vietato anche un regalo per il suo compleanno.
“Vedete le foto che mostrano il grande ammontare di regali che le persone comprano per i bambini nella corsa verso il Natale. C’è una enorme pressione sui genitori per comprare ai figli tantissimi regali, specialmente con i social media”.
A questo proposito forse ricorderete la mamma criticata per l’eccessivo numero di regali ai figli.
“Secondo me è ridicolo, ora abbiamo difficoltà economiche ma abbiamo pensato che i soldi potrebbero essere usati per altre cose. Non vogliamo viziarlo con cose che non servono. Quindi non gli abbiamo preso niente”.
Neil è stato un bambino prematuro, ha addirittura rischiato di morire a pochi minuti dalla nascita, ma ora ha 2 anni ed è sano.
Il bimbo riceverà comunque un regalo quando andrà a visitare i nonni. “Mia mamma ama il Natale e prepara sempre la cena. Vuole renderlo speciale ma non esagera”.
“I miei genitori non si sono mai comportati stupidamente coi regali. Avevano sempre un budget e la maggior parte veniva speso per cose utili, riforniti però di poche cose divertenti”.
Neil quindi in futuro riceverà regali ispirati a ciò di cui avrà bisogno e cosa si è meritato: vestiti, uno zaino, giochi educativi.
“Non sarà mai viziato con ogni cosa, questo è sicuro” ha assicurato la mamma.
“Sono certa che cominciando la scuola capirà perché io e il suo papà non gli compriamo regali”.
Per Lisa comunque il regalo più importante è che la sua famiglia sia felice e in salute “questo è il regalo più importante”.
Unimamme, cosa ne pensate del messaggio di questa mamma di cui si parla sul Mirror?
La ritenete troppo severa?
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…