Il 2019 è cominciato molto male sulle piste da sci. Si sono verificati infatti 2 incidenti mortali che ci stanno portando a riflettere sulle norme di sicurezza e comune buonsenso quando si scia o si vuole semplicemente trascorrere una giornata di svago sulla neve.
La prima a lasciare prematuramente la famiglia e gli amici è stata Camilla Compagnucci, una bimba di 9 anni morta a Sauze D’Oulx.
Da venerdì 4 gennaio dopo un sopralluogo della procura e dei carabinieri del Sestriere e Oulx sulla pista dove ha perso la vita la bimba questa è stata chiusa.
Ci sono 4 indagati per la morte di Camilla, si tratta di tecnici e dirigenti dell’impianto. Inoltre, come accennato, è stato emesso un sequestro preventivo d’urgenza da parte del PM Caspani.
Ora i carabinieri hanno chiuso le piste da sci e notificato il decreto di sequestro relativo alle piste da sci a imbuto: 27 alta, 27 bis e Cresta.
Unimamme, noi speriamo che le indagini facciano il loro corso e stabiliscano eventuali responsabilità, gli ultimi tragici fatti forse possono davvero ispirarci un maggior senso di responsabilità quando andiamo in montagna, per noi stessi e i nostri piccoli.
Cosa ne pensate del provvedimento di cui si parla su Torino Oggi?
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…