Dopo le ultime novità circa il congedo di paternità per il 2019, eccoci a parlare del bonus baby sitter che, purtroppo, non è stato prorogato per il 2019.
Sul sito dell’Inps si legge che “dal 1° gennaio 2019 non è più possibile presentare domanda per accedere a tale contributo“.
Il bonus era riservato a tutte le lavoratrici pubbliche o private, ma anche quelle iscritte alla Gestione Separata.
Rimane invece il bonus asilo che, come definito dall’art.1, comma 488, legge n. 145 del 30 dicembre 2018, prevede un importo elevato a: 1500 Euro su base annua per gli anni:
Ricordiamo che il bonus spetta ai figli nati dal 1 gennaio 2016 per il pagamento di rette per la frequenza di asili nidi pubblici e privati per pagare forme di assistenza domiciliare a bambini sotto i 3 anni affetti da gravi patologie croniche.
Va richiesto all’Inps dietro richiesta del genitore.
Unimamme, cosa ne pensate di questa novità di cui si parla sull’Inps?
L'onicofagia, termine che deriva dal greco "ὄνυχος" (unghia) e "ϕαγία" (mangiare), indica l'abitudine di mordersi…
Il periodo post-partum è una fase cruciale per la neo-mamma, segnata da cambiamenti fisici e…
Diventare madre è un'esperienza straordinaria, ma anche incredibilmente impegnativa. La nascita di un bambino porta…
La sicurezza dei più piccoli è una priorità assoluta per genitori e tutori, in…
L'inquinamento acustico rappresenta una minaccia crescente per la salute dell'udito e il benessere psicofisico delle…
La prolattina, un ormone prodotto dall'ipofisi, gioca un ruolo cruciale nel processo di allattamento, regolando…