Le prodezze di Katelyn Ohashi, talentuosa ginnasta americana, hanno lasciato tutti a bocca aperta.
L’atleta si è esibita presso i Collegiate Challenge di Anaheim in California guadagnando un punteggio di 10 con un numero accompagnato da musica pop, tra cui Michael Jackson.
Ora che il video è diventato virale la Ohashi ha deciso di condividere la sua storia e perché abbia deciso di ritirarsi da competizioni a livello mondiale, pur non avendo niente da invidiare ad altre ginnaste.
Katelyn ha praticato ginnastica artistica fin da bambina, purtroppo, nel corso degli anni ha ricevuto molti insulti sul suo fisico, questo l’ha portata alla bulimia.
Ecco cosa scriveva nel 2010 sul suo diario:
“Da quando sono entrata nella squadra nazionale, ho iniziato a sentire le pressioni su come dovevo essere, il mio corpo doveva rispettare i canoni di quelli di una ginnasta in nazionale.
Il mio allenatore dice che se sbaglio o cado è colpa del fatto che io sia troppo pesante, quindi ho iniziato a misurarmi con le mani le cosce ogni giorno per vedere se diventano più grandi.
Di solito riesco a prenderla tutta con le due mani, ma oggi quando ci ho provato non ci sono riuscita. Appena me ne sono accorta, mi sono sentita distrutta e ho detto a me stessa che non avrei finito il panino che avevo per pranzo e che a cena avrei mangiato solo verdure. A
desso però ho fame, ho proprio fame, se potessi andare a dormire adesso, però dormirei lo stesso. Sono abituata a svegliarmi con la bocca che sa di ferro, ho talmente tanta fame che quando mi sveglio ho la nausea“.
Nel 2011:
“Mia mamma è una persona estremamente salutista, compra solo cose che fanno bene e pure il mio cane mangia solo cibo biologico. Mio fratello invece, può mangiare quello che vuole che non mette su un filo di grasso, mia mamma gli compra quello che vuole e poi però lo nasconde da me, perché sa che non è sano per un’ atleta mangiare quelle cose. Io capisco che lo fa per il mio bene, ma a volte mi sembra che ovunque io vada e con chiunque io stia ci sia qualcuno a dirmi che sono troppo pesante e che devo dimagrire.
Non mi sento a mio agio nemmeno a casa. Fortunatamente lavora fino a notte tarda, quindi quando sono sola e ho fame cerco il cibo e me lo mangio.
Stasera però ho mangiato troppo, mi faccio schifo, sento il grasso che cresce sulle mie gambe.
Non posso andare in palestra così domani, quindi adesso faccio allenamento finché non sono esausta e finché la mia coscienza non mi permetterà di addormentarmi”.
Così Katelyn Ohashi è diventata bulimica ritenuta da lei “l’unica soluzione per salvarmi”.
Quando finalmente è riuscita ad uscirne è tornata a gareggiare, ma solo in competizioni minori.
“Penso che la ginnastica possa essere uno sport molto brutale, ma non penso che debba esserlo” ha dichiarato in un’intervista di Players Tribune.
Unimamme, cosa dire, noi le auguriamo di continuare a primeggiare con il sorriso e la forza che ha dimostrato in quest’ultima competizione.
Cosa ne pensate di quanto riportato sull’Huffington Post?
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…