Un bambino ha subito 25 attacchi cardiaci in un giorno, ma è sopravvissuto.
Il piccolo Theo Fry, di 19 mesi, è un bambino che ha superato l’impossibile: ha superato 25 attacchi cardiaci in un giorno.
I suoi problemi al cuore quando aveva solo 8 giorni di vita, nel maggio del 2017.
Theo ha iniziato a diventare blu e poi grigio tra le braccia di mamma Fauve Syers che ha chiamato soccorsi.
Al telefono le hanno intimato di raggiungere l’ospedale più vicino. I 40 medici che la aspettavano al Salford Royal Hospital le hanno detto che il figlio sarebbe morto se non fosse stato operato subito.
Al bimbo è stata diagnosticata un’interruzione dell’arco aortico, il suo cuore aveva 2 buchi e non poteva pompare sangue nel corpo.
Durante l’operazione ha avuto un arresto cardiaco, poi mentre era in ospedale ha contratto una sepsi e ha avuto un altro arresto.
Dopo essere stato dimesso ha avuto l’aritmia per settimane ed è stato riportato in ospedale e lì è rimasto per altri 6 mesi.
Il 31 gennaio del 2018 Theo, che all’epoca aveva 9 mesi, ha affrontato 25 attacchi cardiaci nell’arco di 24 ore.
Sua mamma ha commentato: “è stato orribile, ha avuto un attacco dietro l’altro. Sapevo che non poteva sopportarne ancora. Guardavo il team che lo resuscitava pensando: “Oh Dio non lasciare che sia il suo ultimo respiro”.
Il giorno seguente il bimbo è stato operato, se non l’avessero fatto non sarebbe sopravvissuto.
Dopo essere stato operato Theo è tornato a casa e si è ripreso completamente.
“Theo ha subito il maggior numero di arresti cardiaci di cui io abbia mai sentito parlare. Se non l’avessimo operato immediatamente non sarebbe mai sopravvissuto. Il suo recupero è sorprendente” ha dichiarato il chirurgo Ramana Dhannapuneni.
La mamma di Theo, naturalmente, è felice per la ripresa del figlio: “è incredibile ciò che ha affrontato, lui è tanto forte”.
Ora la sua famiglia raccoglie fondi per la Healing Little Hearts, un’associazione caritatevole inglese che raccoglie fondi per operare i bambini nei paesi poveri.
Unimamme, cosa ne pensate della storia di Theo raccontata sul Mirror?
Noi vi lasciamo con la storia di un bambino miracolo, nato prematuro e con la testa a uovo.