In Spagna, una donna si è finta una dottoressa ed ha rapito un neonato in ospedale. E’ stata rintracciata grazie a delle segnalazioni.
Una donna, in Spagna, si è finta una dottoressa per potersi introdurre nel reparto di maternità e rapire un bambino.
La donna di 35 anni con la scusa di dover realizzare alcune analisi ha rapito il neonato. Grazie ad alcune segnalazioni è stata trovata ed arrestata.
La vicenda è stata raccontata dal giornale spagnolo 20minutos.es.
La vicenda è accaduta in un ospedale di Guadalajara, in Spagna. Una donna di 35 anni si è introdotta, fingendosi una dottoressa, in un reparto di maternità con lo scopo di rapire un neonato.
La donna soffriva da tempo di depressione dopo la perdita di un figlio a pochi mesi di vita. E’ entrata in una stanza dove erano presenti i neo-genitori ed il neonato e con la scusa di effettuare delle analisi ha rapito il neonato di soli pochi giorni di vita.
La donna che ha rapito il neonato. Credits: 20minutos.es[/caption]
Dopo aver aspettato per molto tempo il loro bambino, i genitori si sono insospettiti ed hanno chiesto spiegazioni ai medici. Il personale ospedaliero ha capito che c’era stato un inganno ed hanno subito dato l’allarme.
La polizia ha ricevuto una segnalazione dal proprietario di una farmacia di Cabanillas del Campo, un luogo a pochi chilometri dell’ospedale. Infatti la donna era passata da li chiedendo latte in polvere ed informazioni su tutto ciò che serviva ad un bimbo così piccolo.
Il nervosismo e l’agitazione della donna hanno insospettito il farmacista che aveva già ricevuto l’allarme diramato dalla polizia.
Gli agenti di polizia hanno ricevuto un’altra importante segnalazione da un vicino di casa della donna. Giunti sul posto hanno trovato la donna a casa con il neonato. La donna ha cercato, tra le lacrime, di negare l’accusa, ma l‘identificazione numerica del cordone ombelicale non lasciava dubbi. Si trattava proprio del bebè strappato con l’inganno alle braccia dei genitori.
Il neonato è stato consegnato ai genitori e la donna è stata arrestata e denunciata.
Il commissario di polizia, José Arroyo, ha commentato la vicenda ringraziando i cittadini che hanno collaborato con loro: “Una vicenda drammatica, ma fortunatamente per i due genitori si è conclusa con un lieto fine. Non possiamo che ringraziare i cittadini che hanno collaborato attivamente per risalire alla responsabile del rapimento: se la città è sicura, il merito è anche loro”.
Leggi anche > Bambina di 11 anni si è salvata da un rapimento grazie a un “trucco”
Voi unimamme eravate a conoscenza di questo episodio?
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…