A Caltanissetta una maestra di una scuola dell’infanzia è stata arrestata per maltrattamenti nei confronti dei propri alunni.
Una maestra di 60 anni è stata arrestata a Caltanissetta per aver maltrattato i propri alunni. I bambini, di età compresa tra i 3 ed i 5 anni, venivano ogni giorno strattonati, percossi e minacciati dalla propria insegnante.
L’indagine è partita a seguito di diverse segnalazioni fatte dai genitori degli alunni. La donna, a seguito dell’indagine, è stata arrestata.
L’ennesimo caso di maltrattamenti su bambini è avvenuto a Caltanissetta. Una donna di 60 anni, maestra presso la scuola dell’infanzia “Gianni Rodari” di Milena, un paese in provincia di Caltanissetta, è stata arrestata.
L’accusa a carico dell’insegnate è molto grave, è infatti accusata di maltrattamenti su minori che non sono in grado di difendersi da soli. I minori maltrattati hanno un’età compresa tra i 3 ed i 5 anni.
Come spesso accade, l’indagine è partita a seguito di varie denunce da parte dei genitori dei bambini. I genitori hanno notato dei cambiamenti negli atteggiamenti dei loro figli, piangevano e si chiudevano in loro stessi. Si sono così recati dai Carabinieri per sporgere denuncia. Le forze dell’ordine si sono attivate nascondendo, all’interno dell’aula scolastica, una telecamera.
Grazie all’utilizzo della telecamera in poco tempo, circa un mese, è stato possibile accertarsi che la maestra aveva degli atteggiamenti scorretti verso i propri alunni. Fin dai primi giorni, i militari dell’Arma, si sono accorti di quello che succedeva in classe, ma dovevano essere certi che quegli atteggiamenti, contro i bambini, fossero ripetuti.
Ogni giorno, la maestra metteva in atto comportamenti violenti come urla, minacce, percosse, strattonamenti e punizioni arbitrarie di vario genere, come riportato poi anche da Tgcom24. Aveva creato un clima di terrore in classe rendendo un incubo, per i bambini, le ore trascorse a scuola.
La maestra è stata arrestata ed è adesso agli arresti domiciliari, su decisione del Giudice per le indagini preliminari di Caltanissetta su richiesta della procura.
Leggi anche > La Cassazione conferma la condanna della maestra “vecchio stampo”
Voi unimamme siete ancora una volta, sconvolte da questi episodi di violenza su minori?
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…