Una bambina di 3 anni sta lottando contro la leucemia.
Unimamme, oggi vogliamo segnalarvi la coraggiosa lotta di una bambina di soli 3 anni contro un terribile male.
Sofia Zelenskyi, la protagonista di questa storia è la bimba la cui vita, insieme a quella dei genitori, è rimasta sconvolta dopo una diagnosi risalente al dicembre scorso.
Sofia ha iniziato le cure nel suo paese, l’Ucraina, ma successivamente è volata in una clinica in Israele, la Dana Children’s Hospital, dove si sta facendo tutto il possibile per salvarle la vita.
Per aiutare Sofia e la sua famiglia, una coppia di amici residenti in Italia, ha lanciato una raccolta fondi su Go Fund Me che fino adesso ha raccolto 225 Euro su 88 mila.
In realtà la somma totale necessaria è $ 196.140,00 e ad oggi sono stati raccolti $ 95.400,00 e mancano $ 100.740,00, si legge sulla pagina della raccolta.
“Igor e Elena, genitori di Sofia e nostri amici, ci hanno chiesto se potevamo fare questa raccolta fondi per loro. È stato uno shock fortissimo apprendere della malattia e mai nella vita avrebbero potuto immaginare che un tale problema potesse colpirli. Vorrei credere nel potere del bene di tutti voi“, queste le parole di Kateryna Rymar e Massimo Pasini, amici di Sofia e dei suoi genitori.
“Chiediamo assistenza finanziaria per coprire le spese mediche dell’ospedale Dana Children’s Hospital di Tel Aviv dove ora Sofia è sotto il secondo mese di cura di chemioterapia. Qualsiasi importo aiuterà a salvare Sofia. La famiglia crede in noi, ci aggiorna sempre sui costi e conti ricevuti delle spese sostenute. Invieremo personalmente con bonifico i soldi raccolti su questa pagina dal nostro conto ai genitori di Sofia e vi faremo avere prova del bonifico“.
I sintomi della leucemina linfoblastica sono:
questi sono i sintomi in caso di anemia, per quella delle piastrine:
Unimamme, voi cosa ne pensate di questa vicenda? Aiuterete la piccola Sofia?
Noi vi lasciamo con la vicenda di una bimba malata di leucemia salva grazie a Google.
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…