I soprannomi della famiglia reale inglese. Da quello della Regina Elisabetta fino a quello della piccola Charlotte, figlia di Kate e William.
Durante il recente viaggio istituzionale nell’Irlanda del Nord, Kate Middleton si è intrattenuta con bambini ed i loro genitori che sono arrivati per salutare la coppia reale. La duchessa era accompagnata dal marito William.
Ad una mamma che era presente all’arrivo della Duchessa, ha confessato il soprannome che danno alla piccola Charlotte.
Da sempre i Windsor amano affibbiarsi soprannomi, nickname e vezzeggiativi. Anche se l’etichetta obbliga di rivolgersi ai membri della famiglia reale solo con il loro nome di battesimo completo. Ad esempio non si dovrebbe dire Kate, ma Catherine Middleton, il vero nome della Duchessa.
Ma nella loro vita quotidiana hanno sempre fatto un gran uso di soprannomi. Come riportato da Vanity Faire. Il primogenito di Kate e William, George, si fa chiamare di sua spontanea volontà “Archie”.
Il soprannome della piccola Charlotte non era noto. E’ stata proprio Kate, nell’ultimo viaggio fatto nell’Irlanda del Nord, a svelarlo ad una mamma che era nel gruppo di persone che erano presenti per salutarla.
La donna Laura-Anna è una blogger di Belfast che ha riportato su Istragram la conversazione avvenuta con Kate. La blogger era presente con uno dei suoi figli e la duchessa le ha chiesto: “Oh, che bel bambino. Quanti anni ha?”. Laura-Anna era molto emozionata ed ha risposto: “Ne ha cinque, ma abbiamo anche una bambina più piccola di quasi quattro anni”. A questo punto Kate ha svelato il soprannome di Charlotte: “Oh, come Lottie… noi la chiamiamo così”. Un vezzeggiativo molto dolce.
Anche la Regina Elisabetta ha un soprannome che le è stato dato fin da quando era bambina, “Lilibet”. Il soprannome sarebbe nato perché, la regina aveva difficoltà nel pronunciare il suo nome. Il marito Filippo sembrerebbe chiamarla “Cabbage” (cavolo) o “Sausage” (salsiccia). Il principino George chiamerebbe la bis nonna “Gan-Gan” o “Gary” un diminutivo di Granny.
I soprannomi di Carlo e Camilla sono legati ad una leggenda. Si narra che Lady Diana, alla vigilia delle nozze con Carlo, avrebbe trovato una coppia di gemelli regalo di Camilla. Sui gemelli c’erano le iniziali “G” ed “F”. Iniziali di “Gladys” e “Fred“, i soprannomi che Carlo e Camilla avevano sempre usato nell’intimità.
Invece, Kate verrebbe chiamata da William “Cath”. Quando nel 2010 il News of the World aveva intercettato illegalmente il cellulare del principe, erano saltati fuori anche alcuni messaggi privati. In questi messaggi si William si rivolgeva alla moglie chiamandola “Babykins”, tipo little baby. La duchessa di Cambridge si porterebbe dietro un altro soprannome: “Squeak”,come uno dei due porcellini d’India che lei e la sorella Pippa avevano da piccole. L’altro si chiamava “Pip”.
Il soprannome di William è stato un’invenzione di Diana, “Wombat” cioè vombato. Il significato ha provato a spiegarlo lui stesso in un’intervista rilasciata nel 2007. Il principe William avrebbe dichiarato: “Non riesco a liberarmene adesso, mi accompagna da quando ho due anni. Non mi ricordo bene come sia successo, ma io e Harry eravamo in Australia con i nostri genitori e lì il vombato è l’animale locale. Io devo averlo chiamato o forse perché gli somiglio… non so”. Invece Kate in pubblico, nel 2016, lo ha chiamato “Babe”.
Anche il principe Harry avrebbe tantissimi soprannomi. La mamma Diana lo chiamava “Ginger, a causa dei suoi capelli rossi. Gli amici lo chiamerebbero spesso “Spike”, nickname che il principe aveva usato anche per il suo profilo Facebook segreto. Gli altri sono top secret, come rivelato da William “Sapete non posso rivelarli in pubblico, alcuni sono un po’ scortesi”.
Leggi anche > Kate Middleton: le difficoltà dei genitori; allattare al seno è difficile
Voi unimamme usate dei soprannomi in famiglia? Vi piacciono quelli dei Windsor?
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…