Una mamma ha scoperto di avere un tumore mentre partoriva.
Carla Woods è una mamma ventinovenne la cui vita è stata salvata dalla figlia minore.
Questa mamma non aveva avuto sintomi che indicassero che aveva un tumore cervicale finché non è iniziato il travaglio della figlia Freya.
“Per me e mio marito è stato un shock. Non pensavamo che fosse qualcosa di così serio come un cancro. Non avevo mai mancato un test, ne avevo fatto uno dopo la nascita della mia figlia maggiore Paige, avrei dovuto farne un altro, ma sono rimasta incinta di Freya”.
Inizialmente l’ostetrica pensava si trattasse di un fibroma. Test successivi hanno confermato che si trattava di un cancro.
Il cancro era già delle dimensioni di un mandarino e Carla aveva bisogno della chemioterapia e radioterapia.
Carla ha quindi seguito un trattamento di brachioterapia “non è stato come mi aspettavo di trascorrere la maternità, ma sono contenta di averlo colto al principio, in modo da poterlo curare”.
Purtroppo le cure le hanno causato la sterilità, ma Carla è contenta di essere libera dal cancro e ora incita le donne a fare il test.
Il test per il cancro alla cervice controlla i cambiamenti nelle cellule e può stabilire se una persona è a grave rischio di svilupparlo in futuro o meno.
Carla ribadisce: “non avevo nessun sintomo che era tipico del cancro alla cervice, per esempio sanguinamento o dolore pelvico.”
“Se non avessi partorito il tumore avrebbe continuato a crescere, cosa che non è successa grazie a Freya. Le persone pensano di essere invincibili e che questo non possa capitare a loro, per questo il pap test è così importante. Ora sono diventata sterile, sono in menopausa anticipata, ma sono molto felice di essere libera dal cancro. Ora condivido la mia storia per aumentare la consapevolezza sul cancro cervicale.”.
Unimamme, cosa ne pensate di quanto raccontato dal Daily Mail?
Noi vi lasciamo con una mamma che si è ammalata di cancro e che è stata lasciata dal compagno.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…