Un post condiviso da Demetra Nyx (@demetra_nyx) in data:
“A causa delle reazioni che ho ricevuto, ho capito che c’era però un interesse generale, un dibattito da aprire sulle mestruazioni,il sangue è davvero ottimo per la sua pelle e “può trasformarsi in una maschera fantastica”.
Un post condiviso da Demetra Nyx (@demetra_nyx) in data:
Secondo Demetria c’è ancora troppa vergogna su questo argomento. Vi sarà infatti capitato di sentir apostrofare le donne come “lunatiche, isteriche, nevrotiche” o sentire qualcuno dire: “si comporta così perché ha il ciclo”.
Alcune donne si vergognano di mandare il marito o compagno a comprare gli assorbenti e così via. Demetra ha quindi voluto aiutare le altre donne.
“Forse qualche ragazzina, da qualche parte nel mondo, vedrà il sangue tra le sue gambe e penserà ‘Bene, se su Instagram qualcuno si mette quel sangue in faccia, forse non è poi così schifoso“.
La blogger ha aggiunto: “quando rivendichiamo qualcosa che è stato storicamente visto come sporco e disgustoso come pulito e bello, riprendiamo il potere sui nostri stessi corpi. Siamo cresciuti in una società che ci dice che i nostri corpi non sono accettabili esattamente come sono – il che è ancora più vero per le persone di colore. Il nostro sangue, in particolare, è vergognoso, tassato e nascosto. Mettendomi il sangue in faccia, sto dicendo che adoro il mio corpo in tutte le sue espressioni e nella sua forma naturale”.
Unimamme, cosa ne pensate della sua singolare protesta?