Un bambino di 14 mesi è stato travolto da un camion.
Ieri Marostica è stata luogo di un bruttissimo incidente che ha avuto come vittima un bambino di 14 mesi che era nel passeggino.
Un uomo, al volante di un camioncino era stato fermato per un controllo di routine dalla polizia, ma al momento di mostrare i documenti è fuggito correndo a folle velocità per le strade della città e finendo col travolgere una famiglia che era tranquillamente seduta in un parco.
Un piccolino di 14 mesi è stato sbalzato dal suo passeggino ed è stato poi ricoverato in gravissime condizioni. Il bimbo stava mangiando un gelato e si trovava a poche centinaia di metri dalla storica Piazza degli Scacchi. Dalla curva è sbucato il camioncino che è andato a sbattere contro un muretto dove si trovata la famiglia.
Immediato l’intervento del 118 e dei Vigili del Fuoco. Un elicottero ha trasportato d’urgenza il bimbo al San Bortolo di Vicenza.
Il bambino è stato poi sottoposto a un intervento chirurgico che ha portato all’amputazione parziale della gamba. Ora è in prognosi riservata e in osservazione per un trauma cranico.
Anche la sua mamma è rimasta ferita, ma in maniera non grave, mentre il padre e un altro bimbo di 4 anni si sono salvati per miracolo.
Secondo molti testimoni l’autista alla guida del mezzo era ubriaco e, dopo l’incidente, ha cercato di rimettere in moto il camioncino, ma non riuscendoci è sceso e ha cercato di fuggire a piedi.
I militari hanno evitato che venisse linciato dai passanti.
Unimamme, noi speriamo che il piccolino si riprenda presto.
Cosa ne pensate di quanto avvenuto e raccontato da Il Messaggero?
Noi vi lasciamo con la vicenda di un bimbo investito mentre attraversava fuori dalle strisce.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…