Il bambino con la leucemia che non poteva tornare a scuola ora ha potuto farlo.
Unimamme, forse ricorderete la vicenda del bambino guarito dalla leucemia che non poteva tornare in classe perché i compagni non erano vaccinati.
Il piccolo Matteo, di 7 anni, era reduce dalla leucemia e, poiché immunodepresso, non poteva stare con bambini non vaccinati.
Sua mamma Sara ha annunciato che finalmente Matteo ha potuto tornare dietro i banchi, a confermarlo è anche la Asl Roma 2 secondo cui la copertura vaccinale nella scuola del bimbo è arrivata al 99%.
La stessa Preside dell’istituto, la settimana scorsa, aveva convocato un’assemblea con i genitori dell’alunno e il personale dell’Asl per favorire il rientro di Matteo.
Anche la regione Lazio, quando la vicenda era emersa, si era attivata per verificare la copertura vaccinale dell’istituto.
“Mi sono svegliato alle 3 di questa mattina senza riuscire a riprendere sonno. Ho vagato per casa in preda a mille pensieri” ha detto il papà di Matteo al Corriere.
Unimamme, siete contente di come è andata a finire?
Questo articolo offre una guida dettagliata per riconoscere i segni del travaglio, distinguendo tra contrazioni…
"Brodi e zuppe calde possono accelerare la guarigione dall'influenza, grazie all'idratazione, ai nutrienti e agli…
"Scopri come decifrare il tuo ciclo mestruale osservando il muco cervicale, un indicatore quotidiano che…
Questo articolo offre consigli pratici per viaggiare in auto con i bambini, sottolineando l'importanza della…
"L'ascesa globale delle famiglie DINK (Dual Income, No Kids) riflette un cambiamento nelle priorità delle…
"Scopri come l'amicizia digitale può nascere e fiorire nell'era moderna, trasformando semplici interazioni online in…