Una donna in Texas ha partorito sei bambini in poco meno di 10 minuti. Un evento rarissimo che capita una volta su 4.7 miliardi.
A volte ci sono delle storie che sembrano inventate per quanto sono incredibili. Al Woman’s Hospital of Texas una donna ha partorito 6 bambini contemporaneamente in pochi minuti. In meno di 10 minuti la donna è diventata mamma di 6 bambini, una copia di gemelle e due coppie di maschi.
Un evento rarissimo che è stato portato all’attenzione dei social dall’ospedale texano.
Una donna del texas, Thelma Chiaha ha partorito 6 bambini: una coppia di gemelle femmine e due coppie di gemelli maschi. Il tutto in soli 9 minuti, tra le 4.50 e le 4.59. I medici del’Woman’s Hospital of Texas hanno sottolineato che è un evento rarissimo. C’era una possibilità su 4.7 miliardi che ciò potesse avvenire.
Alla nascita i bambini pesavano tra i 5 etti ed il kilo. Per il basso peso dovranno essere sottoposti a delle cure intensive da parte dell’unità neonatale dell’ospedale.
La neo mamma sta bene ed ha deciso, per il momento solo i nomi delle due bambine. Le gemelline si chiameranno Zina e Zurrel, mentre per il nome dei 4 maschietti i genitori si sono presi un po’ di tempo per sceglierli.
Sul profilo Facebbok dell’ospedale texano è stata postata una foto per celebrare l’occasione. La foto ritrae Thelma stanca, ma felice. Insieme a lei dottori Ziad Haidar e Israel Simchowit, che l’hanno aiutata durante lo straordinario parto.
Molte persone hanno lasciato commenti per congratularsi con la neo mamma: “Congratulazioni, donna forte… Un lavoro eccellente svolto da medici, infermieri e ostetriche.”
Al Woman’s Hospital di Houston nascono più di 10mila all’anno bambini all’anno.
Il parto di Thelma Chiaha ricorda un altro parto clamoroso che è avvenuto nel gennaio 2009. In quel caso la 33enne Nadya Suleman diede alla luce ben 8 bambini, diventando famosa in tutto il mondo come “Octomom”. Nel 2009, Natalie Suleman, già mamma di 6 bambini, desiderava dare ai suoi piccoli un altro fratellino o sorellina e così è ricorsa a un trattamento di fertilizzazione in vitro. Il medico gli aveva impiantato 12 embrioni, pensando che la maggior parte non sarebbero sopravvissuti e invece la donna ha dato alla luce otto bimbi. La donna ha passato dei momenti difficili, ma adesso sia lei ed i suoi bambini stanno bene.
In quel caso fu la prima volta che 8 bambini, nati nel medesimo parto, riuscirono a sopravvivere oltre la prima settimana di vita. A gennaio di quest’anno, i bambini hanno festeggiato il decimo compleanno.
Voi unimamme eravate a conoscenza di questo parto così eccezionale e veloce?
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…